Free Porn
lunedì, Maggio 27, 2024
HomeRegione PugliaLecceMERCATINO DELLE ARTI E DELLE ETNIE APRE LE PORTE AL NATALE LECCESE

MERCATINO DELLE ARTI E DELLE ETNIE APRE LE PORTE AL NATALE LECCESE

MERCATINO DELLE ARTI E DELLE ETNIE APRE LE PORTE AL NATALE LECCESE

Il mercatino delle arti e delle etnie apre le porte alle festività natalizie con una fitta serie di eventi dal titolo “Il mare non ha paese nemmeno lui. E’ di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare”. Un viaggio tra i colori, i profumi, gli oggetti e l’arte di paesi come Iran, Senegal, Sudan, Egitto, Tunisia, Marocco, India, Sri-Lanka, Indonesia, Ecuador. Uno spazio di condivisione, reale, pacifica, che porta Lecce al centro del mondo.  Il mercatino delle arti e delle etnie di viale Aldo Moro apre le porte alle festività natalizie con il patrocinio del Comune di Lecce e una fitta programmazione partita sabato 5 dicembre con tanta musica, piatti tipici delle culture presenti sul nostro territorio, intrattenimento, presepi, giornate dedicate ai bambini e tanto ancora.

Per sabato 12 Dicembre è in programma la Festa delle luci – DIPWALI- India e Sri – Lanka rendono Omaggio alla Luce. Note, Profumi e sapori dall’ Oriente.

Per domenica 13 Dicembre è in programma la Notte dei Faraoni – Inaugurazione della mostra museo dedicata a tutankhamun, il faraone bambino, con la riproduzione esatta della tomba KV62, processione faraonica, riti ancestrali, musiche danze costumi e sapori dall’antico Egitto, alla presenza dell’Amministrazione comunale. la programmazione prosegue con il

Il 19 dicembre: La sera della Virgen de Guadalupe. Festa della signora di Guadalupe. L’ America latina, da sempre molto cattolica, FESTEGGIA L’APPARIZIONE DELLA MADONNA a Guadalupe, con musiche, danze e sapori di tutta l’America latina.

Il 20 dicembre: La sera del vino solidale “Quale” e degustazioni tipiche. Per i bambini sarà allestito un albero di Natale su cui poter appendere le letterine per Babbo Natale.

Il 27 dicembre: Spettacolo per i più piccini in collaborazione con  il piccolo teatro di pane. Il piccolo teatro di pane è il nuovo nome della compagnia nata undici anni fa in terra di Bari, da un’idea di Alice Pietroforte. Un progetto che ha come obbiettivi il recupero dell’antica arte del teatro dei burattini e la sperimentazione dell’arte come strumento di conoscenza in campo didattico e pedagogico. Spettacolo di artisti di strada

Il primo gennaio: Capodanno in riva al mondo. All’interno dell’area mercatale, rivive il Capodanno dei Popoli, manifestazione oramai consolidata per la Città di Lecce, che per l’occasione cambia indirizzo, raccogliendo tutte le etnie del territorio con cibi, usi, costumi, musica e danze .

Il 2 gennaio: NGONAAL, la festa del Senegal, musica danze suoni profumi e cibo dal senegal

E per finire, il 3 Gennaio: FIESTA  de CUBA, musiche canti , piatti e danze dall’america latina.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights