sabato, Aprile 27, 2024
HomeLecce & ProvinciaComune di GallipoliGALLIPOLI VOLA A BERLINO E A PARIGI

GALLIPOLI VOLA A BERLINO E A PARIGI

L’AMMINISTRAZIONE SARÀ PRESENTE ALLE DUE FIERE INTERNAZIONALI DEDICATE AL TURISMO

Si è tenuta oggi, la conferenza stampa dedicata al progetto “Gallipoli Fiere”. Si conferma anche per l’anno in corso la presenza all’ ITB, l’importante fiera del turismo di Berlino e non solo: quest’anno Gallipoli sarà presente anche a Parigi per il Salone del Turismo.

Mare, cultura, divertimento. Gallipoli vola a Berlino e a Parigi per promuovere una vacanza a 360 gradi fatta non solo di divertimento, ma anche di un ricco cartellone di eventi culturali che vanno dalle rassegne di poesia al carnevale fino al ricco cartellone di eventi natalizi. L’appuntamento è con la ITB la più importante fiera internazionale del turismo al mondo per promuovere la città davanti ad un potenziale di viaggiatori pari a 100 milioni di persone che parlano la lingua tedesca in Europa e le Salon Mondial du Tourisme a Parigi, previsto a metà marzo con l’obiettivo di colpire un mercato potenziale di ben 275 milioni di persone che parlano nel centro Europa la lingua francese. Oltre alla presenza in entrambe le fiere per accordi ed incontri con vari stakeholders, non mancheranno ulteriori momenti importanti dedicati alla promozione della città. Il primo evento a Berlino si svolgerà alla presenza di 50 giornalisti tedeschi, il secondo evento fuori salone organizzato dalla giornalista Carmen Mancarella a Parigi, si svolgerà nella prestigiosa sede del Consolato generale. La delegazione di Gallipoli sarà accolta, assieme ad altri amministratori del Salento, anche presso l’Istituto italiano di cultura a Berlino e avrà naturalmente modo di incontrare nelle rispettive fiere giornalisti e tour operator.

Dichiara il sindaco Stefano Minerva: “Questa è l’importanza che noi diamo alla città, la possibilità di promuoversi fuori i propri confini. Gallipoli ha vissuto anni esaltanti e in questo periodo abbiamo provato ad alzare il livello del turismo gallipolino, un risultato ottenuto grazie ad un lavoro di squadra e al forte dialogo con le realtà e le associazioni del territorio. Stiamo lavorando anche alla destagionalizzazione a partire dal settore crocieristico, investendo sulla qualità del turismo. Per questo motivo guardiamo con interesse alla stampa estera, ad un pezzo di mondo che altrimenti non conoscerebbe Gallipoli. Il lavoro fatto è sotto gli occhi di tutti, stiamo lavorando tutti insieme per continuare in questa direzione”.

Aggiunge Tony Piteo, vicesindaco con delega al Turismo: “Importante, se non prioritario, in questo momento è attrarre i mercati europei. Questa delle fiere è un’occasione eccezionale per promuovere la bellezza del nostro paese, da ogni punto di vista. Gallipoli offre una vacanza a 360 gradi: mare, cultura e divertimento. La città sta investendo molto sul turismo culturale grazie ad un ricco cartellone di eventi, programmati tutto l’anno.  Dallo scorso anno sventola la Bandiera Blu per la qualità del mare e l’eccellenza dei servizi offerti, sotto il segno della sostenibilità. Il nostro obiettivo è destagionalizzare ed è quello che ci spinge ad affrontare questa esperienza che ci porterà ad incontrare stampa e visitatori nelle fiere internazionali importanti”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights