test
mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeLecce & ProvinciaComune di GallipoliCORSO DI LINGUA INGLESE GRATUITO PER OPERATORI COMMERCIALI

CORSO DI LINGUA INGLESE GRATUITO PER OPERATORI COMMERCIALI

CORSO DI LINGUA INGLESE L’AVVISO È RIVOLTO AGLI OPERATORI COMMERCIALI E AI LORO DIPENDENTI

Tony Piteo, vicesindaco con delega al Commercio: “Un’opportunità importante per migliorare l’offerta della nostra città”

Il Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Gallipoli e il Distretto Urbano del Commercio Taviano-Racale insieme per la realizzazione di interventi di valorizzazione e riqualificazione della rete commerciale riguardanti l’intera area. Nell’ambito delle attività progettuali, una delle iniziative più rilevanti è rappresentata dall’organizzazione del corso di formazione gratuito di lingua inglese riservato agli operatori commerciali e ai loro dipendenti e collaboratori la cui sede dell’attività si trova in uno dei comuni dell’aggregazione (Gallipoli- Racale- Taviano). Saranno ammessi al corso i primi trenta iscritti in graduatoria secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande di partecipazione, più altri dieci partecipanti in qualità di uditori. Il corso avrà una durata di 40 ore complessive con lezioni da 3 ore ciascuna. L’avvio del corso ed il relativo calendario saranno pubblicati successivamente sui siti web di ciascun comune dell’aggregazione Duc Gallipoli – Duc Taviano/Racale e comunicati all’indirizzo e-mail indicato dai partecipanti in fase di candidatura. La frequenza è obbligatoria ai fini dell’ottenimento del relativo attestato, che sarà rilasciato soltanto in caso di partecipazione ad almeno 32 ore di formazione. I corsi sono gratuiti per gli operatori in quanto cofinanziati a valere sui fondi dalla Regione Puglia R.R. n° 15 del 15/07/2011 – DGR n°473 del 22/03/2021 – Bando per il Consolidamento dei Distretti Urbani del Commercio (D.U.C.).

“Un’opportunità importante per migliorare l’offerta della nostra città – commenta il vicesindaco con delega al Commercio Tony Piteo – Contribuire alla formazione dei commercianti della città significa migliorare la qualità della città e renderla sempre più internazionale. Un corso di lingua inglese vuol dire dare le possibilità alle attività di rendersi maggiormente competitive sul mercato. Ringrazio gli operatori del DUC e i nostri uffici per questo piccolo traguardo che, sono certo, sarà di grande aiuto per tutti”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights