test
mercoledì, Giugno 19, 2024

Ammirato Falcone

Ammirato Falcone, via Basilicata: i bambini tornano nelle aule

 

Da ieri i bambini della scuola dell’infanzia dell’istituto Ammirato Falcone di Via Basilicata sono tornati nelle loro aule, dopo i lavori urgenti di ristrutturazione e messa in sicurezza del corpo B dell’edificio.

 

 

 

 

 

A giugno del 2022, infatti, a seguito dell’avvio dei lavori di adeguamento sismico furono riscontrati importanti elementi di instabilità che coinvolgevano i pilastri e le travi, tanto da costringere il sindaco, su relazione della direzione dei lavori, ad una ordinanza di chiusura per inabilità dell’edificio e determinare di conseguenza la chiusura anticipata delle lezioni e il conseguente spostamento degli alunni in altro plesso scolastico, nelle more del completamento dei lavori.

Da ieri, dunque, i bambini di Via Basilicata sono tornati nell’edificio ristrutturato e messo in sicurezza, adeguato a norme e tecnologie costruttive antisismiche. Riqualificati anche gli ambienti destinati al servizio di mensa. A salutare loro, le insegnanti e il personale dedicato all’assistenza scolastica il sindaco Carlo Salvemini.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights