lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàAmministrative comunali 2024CAVALLINO Mario Petracca si dimette

CAVALLINO Mario Petracca si dimette

Mario Petracca si dimette e si candida con Puglia Popolare a Lecce, al suo posto in Consiglio a Cavallino Giusy Bascià, prima dei non eletti con 220 preferenze

Nel rispetto del patto di alternanza assunto all’interno della lista civica Cittadini Protagonisti, che ha avuto il 10% di consensi alle amministrative dell’ottobre 2021 a Cavallino, l’avv. Mario Petracca rassegna le dimissioni da consigliere comunale per fare posto alla collega Giusy Bascià, prima dei non eletti con 220 preferenze. Rispetto ad una consiliatura che durerà sei mesi in più perché si voterà nella primavera 2026, come per legge, cessata l’emergenza COVID, il seggio viene lasciato con alcuni mesi in anticipo rispetto alla metà esatta dei tempi del mandato.

Possibile che Mario Petracca possa candidarsi alle prossime amministrative leccesi a sostegno di Adriana Poli Bortone nella lista UDC -Puglia Popolare Lecce, essendo vice coordinatore provinciale di quest’ultima lista abbinata allo scudo crociato. “Lascio il mio posto di consigliere in ottime mani, nel rispetto dell’impegno preso, convinto come sono che Giusy Bascià, ai vertici provinciali dell’UDC , possa svolgere al meglio il suo ruolo. Il mio non è un abbandono del campo locale, sarò al fianco di Giusy per supportarla alla luce dell’esperienza della prima parte di consiliatura. Peraltro, non si tratta di una consigliera alle prime armi, essendo già stata capogruppo dell’UDC in Consiglio Comunale di Cavallino dal 2006 al 2011 allorché io ero capogruppo della Lista Gorgoni prima di passare in minoranza nell’ultimo anno di consiliatura”. Cittadini Protagonisti potrebbe dunque allargare il suo raggio d’azione politico fuori Cavallino, proprio con la candidatura del consigliere dimissionario cavallinese, residente nella vicina Castromediano, non nuovo all’esperienza nelle amministrative del capoluogoinfatti Petracca fu candidato già 22 anni fa nella lista di Forza Italia, sempre a sostegno di Adriana Poli Bortone.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights