test
mercoledì, Giugno 19, 2024

GIACOMO LINCIANO

Cari Concittadini,

Sono Giacomo Linciano, ho trentatré anni, ricopro il ruolo d’Istruttore Amministrativo presso A.R.P.A.L. Puglia (Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro).

La mia formazione si caratterizza prevalentemente in ambito giuridico; infatti, dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università del Salento, ho scelto di integrare le mie competenze conseguendo due Master Universitari. Il primo inerente alle tematiche legate ai principi e alle regole della Pubblica Amministrazione; mentre, il secondo mi ha permesso di analizzare ed approfondire gli ambiti riguardanti l’anticorruzione e la trasparenza, il codice dei contratti pubblici e la privacy nella Pubblica Amministrazione. Tutti argomenti indispensabili per orientare al meglio l’azione amministrativa.

Inoltre, a seguito della mia condizione personale, di persona con mobilità ridotta, sono stato sempre attivo nel sociale. Ho ideato e partecipato a diverse iniziative finalizzate ad individuare e realizzare strategie per favorire l’inclusione sociale delle persone in situazione di fragilità psicofisiche.

Ho accettato di impegnarmi in prima persona alle elezioni amministrative dell’8 e il 9 giugno prossimo con la candidatura nella lista UDC PUGLIA POPOLARE LECCE, a sostegno del candidato sindaco Adriana Poli Bortone, perché ho constatato la presenza di un civismo autentico che vive l’impegno politico come strumento per rispondere ai bisogni dei cittadini.

Il mio unico obiettivo è quello di tutelare i diritti di tutti i cittadini. Questo è possibile tramite la creazione di un nuovo rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione orientato alla definizione di una nuova visione di politica dei servizi sociali. Tramite la creazione di appositi strumenti, come lo sportello “Io ci sono in comune”, è possibile favorire un’interazione diretta tra cittadino e Pubblica Amministrazione. In modo da consentire a quest’ultima di avere un’immediata cognizione delle esigenze dei cittadini e di essere in grado di individuare le iniziative più opportune da intraprendere al fine di rispondere in maniera efficace ed efficiente alle esigenze dell’intera comunità, apportando così un significativo miglioramento nella vita quotidiana di tutti i concittadini.

Il mio obiettivo: Tutelare i tuoi diritti!

GIACOMO LINCIANO

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights