martedì, Aprile 16, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteAL BABILONIA ARRIVA L’ELECTROSWING TORINESE DI THE SWEET LIFE SOCIETY

AL BABILONIA ARRIVA L’ELECTROSWING TORINESE DI THE SWEET LIFE SOCIETY

AL BABILONIA ARRIVA L’ELECTROSWING TORINESE DI THE SWEET LIFE SOCIETY

Non hanno ormai bisogno di presentazioni, in mezzo al loro tour estivo in tutta europa, vengono nel Salento per portare la loro potenza e il loro sound eclettico e sempre fresco. 2 dj’s: Gabiele Concas & Matteo Marini, accompagnati da fiati, dalla calda voce di Giulietta e dalla potenza dell’Mc More No Limiz.. Insomma tutti gli ingredienti per incendiare il dancefloor.

Martedì 4 Agosto al Babilonia, a Torre Sant’Andrea, arriva  The Sweet Life Society. Al ritmo dell’electroswing, gli irriverenti mustacchi torinesi vi portano l’elisir di dolce vita: perciò giovini pulzelle, assicurate le giarrettiere!

The Sweet Life Society sboccia nel 2009 da un’idea di Gabriele Concas e Matteo Marini, musicanti e produttori della bella Torino. Sul grammofono girano acetati che arrivano da lontano, solchi spessi con il fascino di sonorità elettroniche, ma che profumano di antico, di jazz, di swing, di vecchi tempi. Una musica che diventa uno stile di vita.

Orchestra danzante e famiglia girovaga. Il manifesto è “My sound”, la canzone che declama le virtù dell’electroswing, in cui The Sweet Life Society riesce a mescolare i ragazzacci de La Mattanza, hiphoppettari duri della scena locale, con le Sorelle Marinetti, il trio vocale che ha riportato in auge i fasti del Trio Lescano.

La spirale vinilica di The Sweet Life Society è un vortice a 33mila giri che si muove anche al di là dei confini della musica. Come un turbine si porta con sé una cricca allargata di artisti e personaggi che ruotano intorno all’immaginario della dolce vita e che contribuiscono a rimirare le splendide gesta d’un tempo mai perduto, di gonne che timide s’alzano al vento e spessi baffoni impomatati.

Il fruscio di vinili vintage è la superficie del concetto di suono dei The Sweet Life Society. Questa band eccentrica mescola brani di musica contemporanea con gemme old school del Cotton Club; ridisegnando la cultura della musica Swing in una miscela di suoni elettronici, valorizzati dalla performance live di alcuni dei migliori strumentisti Jazz del nord Italia.

La band ha recentemente firmato con Warner Music group e il loro primo album è uscito la scorsa estate. Nel maggio 2014 hanno portato il loro suono in tour negli Stati Uniti e in Canada con uno speciale progetto audiovisivo.

Oltre a questo, i The Sweet Life Society si sono esibiti sui palchi di alcuni dei più famosi festival inglesi (Glastonbury, Bestival, Lovebox, Wilderness, Latitude e Boomtown) con la full live band.

Pre&After Party con il duo FACESLAPPERZ, già avvezzo ad aprire concerti su palchi importanti dell’estate salentina.
Start h. 22:30
info: 0832 841099
Free Entry

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights