giovedì, Aprile 25, 2024
HomeLecce & ProvinciaTre colpi in mezz’ora nel Salento: stessa banda rapina due supermercati e...

Tre colpi in mezz’ora nel Salento: stessa banda rapina due supermercati e una farmacia

Tre colpi in mezz’ora nel Salento: stessa banda rapina due supermercati e una farmacia

Rapinatori seriali e fulminei. Tre colpi di fila ieri sera a Cavallino, Villa Convento e Novoli. La banda di rapinatori ha infilato tre rapine una dietro l’altra, lasciando indietro le forze dell’ordine.

Il primo colpo al Sidis di Cavallino, dove hanno arraffato velocemente il bottino e poi si sono dati alla fuga. Mentre i carabinieri raggiungevano il market per raccogliere le testimonianza, loro colpivano una farmacia di Villa Convento, tra Lecce e Novoli. Stessa dinamica anche qui: i tre hanno velocemente svuotato la cassa e sono poi fuggiti per poi dirigersi verso un altro obiettivo, il Conad all’uscita di Novoli Solo a quel punto la banda ha messo fine alle attività criminali, facendo perdere le proprie tracce.

Studiata nei dettagli la dinamica: con i volti travisati, entravano in due nell’attività da rapinare, e mentre uno minacciava con un’arma i presenti, l’altro svuotava la cassa. Al terzo complice invece il compito di autista: in macchina aspettava il resto della banda, per garantirsi una rapida fuga. Le rapine sono state riprese dalle telecamere di videosorveglianza, tanto che i militari hanno identificato l’auto, un’Opel Zafira con ogni probabilità rubata.

Le indagini sono in corso.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights