venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceMerry KissKissMas Moda & Beneficienza

Merry KissKissMas Moda & Beneficienza

22 dicembre 2014, ore 18,00 VITA Lounge Lecce

Un faro di luce di speranza parte dal Salento e raggiunge il Madagascar.

È la luce dell’amore e della condivisione che prende forma in creazioni uniche e preziose che raccontano una storia. La storia di giovani ragazzi che per passione e per impegno hanno scelto la moda come cassetto di sogni per la vita ed in occasione del Santo Natale vorrebbero donare un sorriso.

L’iniziativa  “Merry KissKissMas Moda & Beneficienza” si svolgerà lunedì 22 dicembre a partire alle ore 18,00 presso il VITA Lounge  in Via XXV Luglio a Lecce ed è stata organizzata e  promossa dall’azienda di Bijoux KissKiss Gioielli e Istituto Cordella International Fashion School, con la collaborazione e il sostegno dell’Unione Sportiva Lecce e della Cantina Leone De Castris.

Nel corso della serata saranno presentati al pubblico “Capsule collection di Gioielli” realizzati da giovanissimi NEXT DESIGNERS GENERATION.: Maria Grazia Carrozzo,  Palmira De Bellis, Matteo Di Lauro, Alessia Gentile, Gabriella Scarpelli.

Una sfilata di beneficenza in favore e a sostegno della missione di Alfabetizzazione a Nosy-be, in Madagascar, a cura di don Fernando Doria. Un corso di  apprendimento della lingua italiana presso il Liceo Sacre-Coeur di Nosy Be, organizzato dalla parrocchia San Vincenzo de’ Paoli di Lecce, con la collaborazione del Liceo Pietro Siciliani.

Don Fernando Doria: “Tale corso, oltre a favorire la conoscenza della nostra lingua alle aspiranti della Congregazione delle Suore Discepole del Sacro Cuore, avrà un’importante ricaduta sociale perché, in un’isola molto frequentata da turisti e imprenditori italiani, potrà permettere ai ragazzi un possibile inserimento nel mondo del lavoro, soprattutto nel turismo locale. Il corso sarà effettuato dal 20 gennaio al 2 febbraio in coincidenza con la stagione estiva malgascia”.

Francesco Di Candia General Manager per Kisskiss Gioielli: “In controtendenza con l’attuale situazione del mercato abbiamo voluto investire sui giovani designer. Per il progetto la nostra società si è avvalsa della collaborazione dell’istituto di moda Cordella dove sono state effettuate le selezioni dei ragazzi da inserire nel progetto. Nei prossimi mesi verranno avviati nuovi progetti con la stilista Carol Cordella per la realizzazione di nuove collezioni per il mercato Russo ed Emirati Arabi”.

Carol Cordella, Istituto di Moda Cordella: “Un’emozione grandissima, conciliare passione per il lavoro, moda con un progetto di solidarietà è un segno di speranza che vogliamo trasmettere a tutti. Iniziative in favore di chi soffre dovrebbero svolgersi tutti i giorni dell’anno. Da parte nostra e dei nostri ragazzi la partecipazione per la buona riuscita dell’iniziativa e per tante altre che ne arriveranno. Sempre con l’amore nel cuore”.

Alessandra Leone De Castris, Cantina Leone De Castris: “Siamo lieti di partecipare ad eventi come questo che diano la possibilità ai giovani di promuovere scambi interculturali ed li aiutino ad entrare nel mondo del lavoro”.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights