giovedì, Maggio 16, 2024
HomeAttualitàCoronavirus, dodici nuovi casi in provincia e un decesso. Avanza il contagio...

Coronavirus, dodici nuovi casi in provincia e un decesso. Avanza il contagio a Soleto

 Dodici nuovi casi in provincia di Lecce e un decesso. Sono i dati che emergono dal consueto bollettino serale diramato dalla Regione sul contagio da coronavirus, che in tutta la Puglia sfonda quota 1000 positivi. Numeri importanti per un sistema sanitario che, al momento niente, ma tra lacune che emergono qua e là. E la settimana in corso è decisiva.

Andando nel dettaglio, oggi martedì 24 marzo, in Puglia, sono stati effettuati 584 test per l’infezione Covid19 coronavirus e sono risultati positivi 99 casi, così suddivisi: 36 nella Provincia di Bari; 3 nella Provincia Bat; 1 nella Provincia di Brindisi; 29 nella Provincia di Foggia; 12 nella Provincia di Lecce; 5 nella Provincia di Taranto; 0 attribuiti a residenti fuori regione; 13 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

Sono stati registrati 7 decessi: 3 nella provincia di Bari, 3 nella provincia di Foggia, 1 nella provincia di Lecce.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 7.345 test. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 1.005, così divisi: 304 nella Provincia di Bari; 62 nella Provincia di Bat; 103 nella Provincia di Brindisi; 255 nella Provincia di Foggia; 161 nella Provincia di Lecce; 51 nella Provincia di Taranto; 15 attribuiti a residenti fuori regione; 54 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti delle persone risultate positive.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 24/03/2020 è disponibile a questo link http://rpu.gl/BollettinoEpid20200324.

Preoccupa il caso di Soleto, dove un’anziana, poi deceduta, è risultata positiva al covid-19: era ospite della rsa Le Fontanelle. Altri contagi sono emersi in queste ore nel comune. Tanto che il colore, che designa la gravità, è divenuto più scuro, collocandosi nella fascia 11-20 contagi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights