Free Porn
mercoledì, Maggio 29, 2024
HomeNotizie dal MondoPugliArmonica in Festa a Tenuta Calizzi

PugliArmonica in Festa a Tenuta Calizzi

PugliArmonica in Festa a Tenuta Calizzi 

L’associazione PugliArmonica  si prepara a vivere una serata in masseria, tra cultura e tradizione.

Una conferenza per presentare gli obiettivi dell’associazione, attiva sul territorio, per promuovere e salvaguardare gli eventi della tradizione, a cui seguirà una vera e propria festa patronale senza Santo. Ci sono tutti gli elementi essenziali a cominciare dalla banda di Squinzano, per poi passare alla pizzica e alla pittulata con fiumi di vino locale. Sarà un incontro con tantissime realtà regionali, una cinquantina in tutto tra pro loco, fondazioni e comitati feste. Un’occasione per fare squadra e per parlare del futuro delle nostre antiche tradizioni.

PugliArmonica in Festa si terrà domenica 16 ottobre presso la Tenuta Calizzi (via N. Rizzo, s.p. Villa Convento – Lecce).

Interverrà l’assessore al Turismo, Cultura e Sviluppo Economico della Regione Puglia, Loredana Capone

Per info: 3914071173

PugliArmonica

PugliArmonica accoglie progetti di sviluppo e promozione del territorio, attraverso le diverse forme culturali in cui si manifesta, in collaborazione con le Istituzioni locali che intendano attivare meccanismi di crescita e miglioramento sociale per un benessere diffuso.

Vogliamo promuovere gli eventi culturali che, salvaguardando la produzione e la trasmissione di storie, simboli ed immagini, contribuiscono alla coesione sociale di un territorio. Perchè siamo convinti che conoscere e valorizzare il patrimonio culturale di un territorio rappresenti un importantissimo strumento di coesione solidale, inclusione e di sviluppo sociale. Lo faremo generando consapevolezza storica, riappropriandoci della nostra identità e sentendoci compiutamente comunità. Noi di PugliArmonica vogliamo favorire l’interazione tra i soggetti sociali, culturali ed economici che operano sul territorio, valorizzandone le capacità e sviluppandone le potenzialità.

Sosteniamo le attività e le produzioni locali con la loro promozione e diffusione, per generare ricchezza e far incontrare la domanda con l’offerta. Organizziamo l’incontro delle genti per il dibattito culturale e lo stimolo delle menti, momento di confronto tra pensiero e azioni, base di idee progettuali tese alla crescita territoriale. Intendiamo, con i nostri progetti, tracciare percorsi culturali tra i vicoli e le strade dei nostri borghi, organizzando e convogliando gruppi, superando la fruizione passiva degli eventi rendendola partecipata e interessata.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights