venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàPREFETTURA DI LECCE

PREFETTURA DI LECCE

RACCORDO ENTI LOCALI E CONSULTAZIONI ELETTORALI

Si è svolto in Prefettura di Lecce, la tradizionale riunione con i rappresentanti delle liste che partecipano alle consultazioni del 4 Marzo 2018, per la disciplina della propaganda elettorale.

Sono intervenuti i rappresentanti delle forze dell’ordine,delle polizie locali e di alcuni pertiti e movimenti politici.

Il Viceprefetto Vicario dr. GUIDO APREA, nel ricordare i principi che ispirano le disposizioni di legge e che regolano la campagna elettorale, principi stabiliti dalla Costituzione e improntati alla tutela dei diritti di libertà di espressione e di riunione, ha rivolto ai partecipanti l’invito a collaborare affinchè la propaganda elettorale venga svolta in un clima di serena e civile dialettica democratica e nel rispetto delle regole dettate a garanzia di tutte le forze politiche.

Uno specifico invito è stato rivolto, affinchè l’attività di propaganda a mezzo affissioni avvenga, in osservanza delle disposizioni di legge, negli spazi a ciò dedicati, in modo da preservare il territorio da forme di abusivismo che danneggiano il decoro.

Sono state esaminate le indicazioni operative sulla propaganda elettorale predisposte dalla Prefettura, sulla base delle disposizioni di legge e delle prassi, richiamate dal Ministero dell’Interno, per la ulteriore e più dettagliata regolamentazione delle modalità di svolgimento della campagna elettorale.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights