venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceOperazione “Legalità Diffusa ad oltranza

Operazione “Legalità Diffusa ad oltranza

Servizi straordinari di controllo del territorio nel quartiere “Ferrovia”

 Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina, della prostituzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere “Ferrovia”, predisposti dal Signor Questore della provincia di Lecce nell’ambito dell’operazione “Legalità diffusa: ad oltranza”.

Controllo auto Polizia notturno

Nella serata di ieri, infatti, un consistente dispiegamento di agenti della Questura di Lecce ha setacciato la zona e, nel procedere al controllo di un gruppo di cittadini extracomunitari che bivaccava sul marciapiede del Piazzale della Stazione, ha effettuato le seguenti attività di polizia:

  • identificato BENAMRA Abderrahmane, cittadino tunisino del 1989 inottemperante all’ordine del Questore di Lecce dell’11.05.2017 di lasciare il territorio dello Stato.
  • identificato LAAYOUNI Brahim, cittadino marocchino del 1977, con precedenti per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, rapina ed inottemperante all’ordine del Questore di Lecce dell’01.07.2014 di lasciare il territorio dello Stato.

Entrambi saranno espulsi con  accompagnamento al C.I.E. di Torino.

  • identificato NASMANE Mustafa, cittadino marocchino del 1976, con precedenti per lesioni personali e furto ed inottemperante all’ordine del Questore di Lecce del 28.03.2017 di lasciare il territorio nazionale.
  • identificato GALIAGA Bakary, cittadino senegalese del 1969, con precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, spaccio di sostanze stupefacenti ed inottemperante all’ordine del Questore di Roma di lasciare il territorio dello Stato.
  • identificato HICHAM Maazoul, cittadino marocchino del 1992 inottemperante all’ordine del Questore di Lecce del 28.10.2016 di lasciare il territorio dello Stato.

Per i predetti c’è attività amministrativa in corso da parte della Divisione Immigrazione della Questura finalizzata all’espulsione dal territorio nazionale.

  • sono state inoltre controllate ed identificate, in Via Lombardia, due donne di nazionalità rumena mentre erano in atteggiamento sospetto di prostituzione.

Durante i servizi è stata verificata la regolarità sul territorio nazionale di ulteriori nr. 24 stranieri.

Anche con l’intervento del servizio comunale di igiene è stato visionato nuovamente il locale adibito a deposito ferroviario, senza riscontrare la presenza di persone all’interno dello stesso e senza riscontrare la presenza di masserizie varie e di giacigli di fortuna.

Infine, sono state rimosse bottiglie di vetro, scatoloni di cartone  e rifiuti vari che erano stati abbandonati sul marciapiede antistante il piazzale della stazione ferroviaria.

I servizi di controllo del territorio mirati alla al quartiere Ferrovia continueranno.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights