giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàItalia Veloce, Abaterusso (Senso Civico): “Governo dimentica la SS 275, opera attesa...

Italia Veloce, Abaterusso (Senso Civico): “Governo dimentica la SS 275, opera attesa da decenni. Si ponga immediatamente rimedio all’errore”

“L’esclusione della SS 275 dal piano Italia Veloce disattende le promesse fatte a questo territorio e costringe il Salento e i suoi cittadini ad assistere, ancora una volta, ad una irragionevole ingiustizia alla quale chiediamo si ponga immediatamente riparo”. Lo dichiara Ernesto Abaterusso, consigliere regionale Senso Unico – Un nuovo Ulivo per la Puglia.

“L’inserimento tra le opere prioritarie della Maglie-Santa Maria di Leuca – aggiunge – avrebbe permesso di accelerare l’avvio dei lavori di questa infrastruttura fondamentale non solo per i residenti, che ben conoscono i disagi di questa strada, ma anche per le attività economiche e per i turisti che a migliaia arrivano ogni anno”.

“Un’arteria strategica per il territorio, – sottolinea – che al tempo stesso ne costituisce un limite storico. Mi chiedo a questo punto: quanto ancora dovremo attendere? Quanto ancora dovranno attendere i cittadini del Salento e del Capo di Leuca affinché vengano ascoltate le istanze di un territorio che, evidentemente, continua ad essere considerato di serie B?”

“Chiediamo al Governo – conclude Abaterusso – di assumere un preciso impegno affinché modifichi un quadro che vede il Salento sempre sfavorito rispetto ad altre aree del paese. I tempi per farlo ci sono”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights