sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàAssociazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia

Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia

Costituita L’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia presso Aforisma school of Management comitato provinciale di lecce

Presso AFORISMA in via Umbria a Lecce si è costituito l’Associazione NAZIONALE VENEZIA GIULIA E DALMAZIA alla presenza di persone rappresentanti il Salento presenti ed in collegamento online.

La ragione è quella di mantenere uniti nei principi sociali e di unione del territorio e per non dimenticare tutti gli avvenimenti sociali che si verificano a livello locale e nazionale.

Il Prof. MARIO PORTACCIO ha aperto i lavori invitando alla partecipazione e al coinvolgimento delle scuole di ogni ordine nel ricordo della storia e degli avvenimenti a volte poco entusiastici  di quanto si è dovuto assistere.

Il professore PORTACCIO autore del libro “FOIBE” e la “GRANGE GUERRA“che trova depositati presso la biblioteca del Senato.

Entrambe le mie pubblicazioni che ho realizzato quando ero in servizio, sono presenti sia presso la Biblioteca del Quirinale sia alla Biblioteca del Senato della Repubblica. La prima è sulla Grange Guerra, pubblicazione con il contributo letterario dei diretti discendenti dei protagonisti della Prima Guerra mondiale, vale a dire dal Principe Emanuele Filiberto per Casa Savoia, dal Colonnello Carlo Cadirna nipote del primo Comandante del Regio Esercito Gen Luigi Cadorna, dal dott. Maurizio Ferrante Gonzaga nipote del Principe Gen. Maurizio Ferrante Gonzaga militare più decorato della Prima Guerra mondiale con 2 Medagli d’ Oro, 2 d’ Argento e 3 di Bronzo e da quanto inviatomi dal Armando Diaz Duca della Vittoria nipote del secondo Comandante del Regio Esercito Gen. Armando Diaz Duca della Vittoria. Il secondo libro su le FOIBE

Per acclamazione IL Prof. PORTACCIO è stato  eletto Presidente del Comitato provinciale ANVGD.
Da parte mia ha risposto il Prof. PORTACCIO continuerò questa mia ” Missione ” iniziata a Venezia nel febbraio 1977.

 

 

 

 

 

Nell’incontro ha partecipato anche il prof. universitario Augieri Carlo Alberto ( docente ordinario in quiescenza Unisalento.

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights