venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaINNOVABILITY, Calimera inaugura gli Innovation Days

INNOVABILITY, Calimera inaugura gli Innovation Days

INNOVABILITY, AL VIA GLI INNOVATION DAYS.

A Calimera il 28 e 29 novembre due giorni all’insegna dell’innovazione applicata alla disabilità

Superare le barriere con la partecipazione di tutta la cittadinanza: le buone pratiche e le tecnologie innovative al servizio dei diversamente abili saranno al centro degli INNOVATION DAYS, in programma a Calimera sabato 28 e domenica 29 novembre. Gli eventi si svolgeranno presso la Sala Polifunzionale “De Amicis” di Calimera, sabato 28 novembre a partire dalle 15,30 sarà illustrato il Progetto INNOVABILITY a cura dei partner (Comuni di Calimera, San Cesario e Andrano), con una presentazione delle aziende e delle associazioni che hanno collaborato a qualificare gli spazi e diffondere la cultura dell’accessibilità. Tra le iniziative previste, alle 16,30 di sabato 28 sarà inaugurata la mostra fotografica “Calimera Accessibile” sotto i portici di Piazza del Sole di Calimera. La manifestazione si concluderà alle 17,30 di domenica 29 novembre.

Il Progetto INNOVABILITY (www.innovabilityproject.eu) è finanziato dal Programma Grecia-Italia 2007/2013: partner italiani i Comuni di Andrano (capofila), Calimera e San Cesario, e il COTUP-Consorzio degli Operatori Turistici Pugliesi. I partner greci sono l’agenzia Development Agency of Etoloakarnania SA e l’ente Development Company of Western Greece SA.

Gli INNOVATION DAYS, che si svolgeranno in Italia e in Grecia, prevedono delle mostre/evento con presentazione delle iniziative e delle opere infrastrutturali promosse dai Comuni partner del progetto. Lo scopo è anche quello di raccontare la disabilità e la malattia, evidenziando la creatività e le potenzialità attraverso la poesia, la narrazione, la fotografia, i video, la pittura e la grafica.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights