venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteFiera Madonna del Rosario a Giurdignano (Le) 3 e 4 ottobre 2015

Fiera Madonna del Rosario a Giurdignano (Le) 3 e 4 ottobre 2015

61° Edizione – FIERA Madonna del Rosario – GIURDIGNANO.

Come da tradizione arriva l’appuntamento della prima domenica di ottobre con l’annuale FIERA a Giurdignano presso il Largo Madonna del Rosario.

Nelle serate del 3 e 4 Ottobre si potrà gustare la tradizionale “Lesso di Maiale”, bollita con tante verdure ed odori di stagione, un vero momento di accoglienza e convivialità gastronomica.

Il maiale lesso, arrosto ed in porchetta o insieme alle cicorie saranno le portate principali, preparate tutte con cura e distribuite negli stand, puliti, a norma e dotati dei confort del caso. Mentre durante le serate si  esibiranno dei complessi musicali per allietare i presenti e per chi vorrà ballare.

Troverete pietanze genuine, cucinate a dovere, massima cortesia, senza però la calca che a volte pone a disagio l’ospite e per quest’anno nella gastronomia troverete la novità 2015 le “Bombette alla Tignusa” involtini di polpa di maiale farciti con scamorza ed arrotolati con pancetta, sarà sempre disponibile lo stand per le bevande, birra nazionale ed estera, oltre al vino locale negramaro.

Nel primo pomeriggio di sabato 3 ottobre gli allevatori di Giurdignano negli stand occasionali, metteranno in vendita le “produzioni suine del posto” a prezzo da “taglio unico”, vendita che proseguirà anche nella mattinata di domenica 4 Ottobre, mentre, presso le pagode della Pro Loco sarà a disposizione il “Lesso di Maiale” fresco del momento.

In serata la gastronomica riprenderà a pieno regime, con ampi spazi ed in comodità per gustare la “Porchetta o le Bombette alla Tignusa”, speziate con erbette di campagna, prelibatezze fatte in loco oppure le “Cicorie a minescia” con pancetta e costine, oltre alla carne alla brace della “Grigliata Mista” e panini farciti in vario modo, il tutto con sottofondo musicale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights