venerdì, Marzo 29, 2024
HomeLecce & ProvinciaELEZIONE CONSIGLIO PROVINCIALE

ELEZIONE CONSIGLIO PROVINCIALE

STURDA’: “CON L’ELEZIONE DI FERNANDO LEONE VINCE LA POLITICA PER IL TERRITORIO DEL MRS”

Che non passi inosservato lo straordinario successo ottenuto dal Movimento Regione Salento e di Fernando Leone nel corso dell’ultima competizione elettorale provinciale, riuscendo a conquistare un posto nell’assise di Palazzo dei Celestini.
La vittoria del MRS conferma come il vento del cambiamento sta soffiando forte e che il consenso che il Movimento ogni giorno raccoglie sembra ormai inarrestabile. Da due lustri il Movimento Regione Salento solleva problemi, raccoglie istanze e propone soluzioni a difesa di un Salento sempre più martoriato e sfruttato. Dopo un decennio di battaglie, il MRS entra a far parte della principale assise provinciale, e lo fa con uno degli amministratori più capaci e coraggiosi della politica locale.
Il 24 febbraio scorso, infatti, il già sindaco di Guagnano, l’ing. Fernando Leone, dopo oltre 25 anni di militanza partitica, si dimette insieme a me ed altri otto componenti dal Direttivo Provinciale di Forza Italia in segno di protesta verso l’attuale dirigenza regionale e provinciale del partito in seguito all’incredibile gestione del caso-Poli Bortone, individuata dal Direttivo Provinciale come miglior candidato sindaco per il centrodestra nella città di Lecce.
Fernando Leone, amministratore saggio e di grande esperienza, decide così di sposare le battaglie del MRS ed  intraprendere la corsa per Palazzo dei Celestini. Lo fa esprimendo la ferma convinzione che la politica deve ripartire dal basso, dalla gente, dalle esigenze di una comunità, e soprattutto dalla tutela del territorio salentino.
Ieri il risultato ottenuto dal MRS ha premiato il coraggio e la visione politica del più radicato movimento politico del territorio. L’elezione di Fernando Leone, uomo leale e corretto, conferma che un’altra politica è possibile, che un nuovo centrodestra è possibile, e che anche le persone perbene possono fare politica e non solo coloro che sono legati a doppio filo a lobby di potere.
I complimenti doverosi vanno anche e soprattutto al vero artefice di questo successo, Paolo Pagliaro. Il Presidente del MRS ha lavorato alacremente per questa vittoria. Una vittoria cercata, fortemente voluta, e meritatamente ottenuta. Queste provinciali segnalano altresì la profonda miopia di Forza Italia, ed infatti, non si può ignorare – a margine di queste elezioni – come il partito, dopo la figuraccia sul dietrofront della candidatura della Senatrice Poli e la sonora sconfitta alle primarie leccesi, per la prima volta nella storia non riesce ad esprimere nemmeno un consigliere a Palazzo dei Celestini, venendo fuori ancor più ridimensionato nel dibattito politico salentino.
A questo punto ognuno dovrebbe trarre le proprie conclusioni.
CRISTIAN STURDA’
Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights