giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualità“Derby del pugilato Lecce-Bari“a Surbo

“Derby del pugilato Lecce-Bari“a Surbo

Tutto pronto per il “Derby del pugilato Lecce-Bari“. L’evento, giunto alla sua settima edizione, si svolgerà questa sera, a partire dalle ore 19. Teatro della manifestazione sportiva, divenuta ormai un appuntamento fisso per salentini e pugliesi appassionati di boxe e non solo, sarà il ring allestito in via Brenta a Surbo, sul quale si affronteranno molti tra i più interessanti atleti del panorama pugilistico regionale.

La kermesse, che si rinnova ormai da sette anni, è organizzata come di consueto dall’Asd Dilettanti Boxe Lecce, coordinata dal tecnico Angelo Lezzi, in collaborazione con la FPI (Federazione Puglistica Italiana). Un momento di sport e di aggregazione sociale, il derby del pugilato, per una serata all’insegna dei massimi valori dello Sport e del fair-play.

Quest’anno, inoltre, l’evento ha avuto un importante prologo nella serata di ieri presso l’istituto Morvillo-Falcone di Brindisi, dove si è disputato il dual match di boxe femminile Puglia-Lazio (con la collaborazione dell’Asd Pugilistica Rodio) intitolato “Memorial Melissa Bassi“, per ricordare la studentessa tragicamente scomparsa nell’attentato del 19 maggio 2012. Tra le numerose atlete partecipanti, anche la salentina Cristina Mazzotta, campionessa italiana elite 2014 nella categoria 72 kg.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights