venerdì, Aprile 26, 2024
HomeRegione PugliaLecceMust in Song sabato 22 agosto con Francesca Romana Perrotta

Must in Song sabato 22 agosto con Francesca Romana Perrotta

“Francesca Romana Perrotta chiude il “Tour viola”

Presso il Teatro Romano presenta l’anteprima ufficiale del suo terzo album. Il concerto si terrà sabato 22 agosto alle 21.30 nel Teatro Romano di Lecce. E’ il quinto dei sei concerti della terza edizione del ciclo “Must in song” che, all’interno della rassegna estiva del Comune di Lecce “Lecc’è” realizzata dall’assessorato alla Cultura, turismo e spettacolo guidato da Gigi Coclite, è organizzata dal critico musicale Eraldo Martucci.

La cantautrice continua sul “fil rouge” legato al tema della femminilità. Tra le nuove canzoni, quindi, incontreremo nuovi ‘ritratti di signora’, oltre ad altri brani di più ampio respiro. Il concerto del 22 agosto sarà l’unico live elettrico del tour. Francesca infatti sarà accompagnata da un’intera band composta da: Giuseppe Bonomo alla chitarra elettrica, Dario Ancona al basso e Paolo Provenzano alla batteria.

Giudicata tra le artiste emergenti di maggior interesse nazionale (Corriere della Sera, A. Laffranchi). Nel 2004 Francesca arriva in semi-finale all’Accademia della Canzone Italiana di Sanremo, nello stesso anno con il brano “In genere sogno”, si aggiudica una tappa del Tim Tour. Il singolo “In genere sogno” guadagna l’air play di diverse radio, fra cui Radio Rai 2, presentato in modo alquanto lusinghiero da Fiorello su “Viva Radio Due”.

Nel 2007 vince il Festival Musicultura. Il singolo vincitore del concorso, “L‘istante che vale”, è stato trasmesso su varie emittenti radio, fra cui Radio Rai Uno e Radio 101. Nel 2009 vince il PREMIO DE ANDRE’ miglior interpretazione con il brano “Storia clandestina”. Duetta con Cristiano De Andrè durante il Tour “De Andrè canta De Andrè”.  Con Cristiano De Andrè inizia una collaborazione che porta alla nascita di un brano scritto a quattro mani “Il demone”, incluso nell’album “Lo Specchio”. Nel 2010 vince per la seconda volta il Festival Musicultura con il brano “Il tuo nome e il veleno”, trasmesso in diretta live su Rai Uno e presentato da Fabrizio Frizzi.

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights