giovedì, Maggio 23, 2024
HomeAltri Sport10 Festival degli Aquiloni Margherita di Savoia (BAT)

10 Festival degli Aquiloni Margherita di Savoia (BAT)

10° EDIZIONE DEL FESTIVAL DEGLI AQUILONI MARGHERITA DI SAVOIA 2024 DAL 27/04/2024 al 5/05/2024. IL FESTIVAL DEGLI AQUILONI PIU’ IMPORTANTE DEL SUD ITALIA

 

Giunge alla sua 10° edizione il più grande festival degli aquiloni a Margherita di Savoia (BAT) organizzato dalla A.S.B.A. Associazione Stabilimenti Balneari con la collaborazione dell’associazione TuttoFoggiaKiteClub di Foggia e “Va dove di porta il vento” di Modena che come sempre apre la stagione balneare con le sue immense opere volanti.

 

 

 

 

 

 

I numeri sempre crescenti e lo strepitoso successo dello scorso anno – oltre 100.000 presenze  al giorno- ha spinto gli organizzatori ad ampliare i giorni del festival che quest’anno si svolgerà dal 27 aprile al 5 maggio 2024.

Grande impegno di tutta la comunità margheritana con un bellissimo arredo urbano e potenziamento delle aree di parcheggio e le vie di accesso.

Ben nove giorni di festival quindi con attrazioni per tutti con laboratori didattici per bambini, eventi culinari, incontri culturali, mostre fotografiche, sagre, visite guidate e tanto colore.

Questa edizione speciale potrà contare, oltre ai più famosi aquilonisti provenienti da tutta Italia, su un numero enorme di delegazioni provenienti da tutto il mondo: dai Paesi europei tra cui Austria, Polonia Francia, Germania, Inghilterra e Turchia si più lontani provenienti da Cina, Pakistan, Singapore e addirittura Australia.

Tutti a mostrare il folklore, le tradizioni e la cultura dei loro Paesi. Ospiti d’onore una delegazione di ragazze ucraine che faranno volare i loro aquiloni come simbolo di pace e di fratellanza tra i popoli.

Aquiloni giganti, acrobatici e 3D e giardini del vento animeranno il cielo per tutti i giorni del festival con migliaia di forme e colori che conferma – sempre più – essere Margherita di Savoia capitale del festival aquilonistico più grande del Sud Italia.

Un evento unico da non perdere per adulti e bambini immersi nell’immensità dei colori delle originali e variopinte istallazioni eoliche che faranno rimanere a bocca aperta tutti i visitatori del festival.

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 ingresso gratuito

Collaborano all’iniziativa, oltre alle associazioni di aquilonisti “TuttoFoggiaKiteClub” di Foggia e ‘Va dove di porta il vento’ di Modena, il Comune di Margherita di Savoia, la ProLoco, l’Istituto Aldo Moro di Margherita di Savoia, l’associazione ‘Sale in zucca’, il Consorzio Cipolla bianca Igp e le Terme di Margherita di Savoia. L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia, dall’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione e dell’Accademia delle Belle arti di Foggia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights