mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNotizie dal MondoMaltrattamenti contro le donne: in manette uno stalker e un convivente violento

Maltrattamenti contro le donne: in manette uno stalker e un convivente violento

Maltrattamenti contro le donne: in manette uno stalker e un convivente violento

Nella giornata di ieri la Stazione Carabinieri di Melissano ha portato al termine una duplice operazione in materia di reati contro la violenza di genere.

Nel primo caso dava esecuzione ad un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa nella stessa giornata dal Gip del Tribunale di Lecce nei confronti di Simone Barbetta, 26enne, il quale al termine della relazione sentimentale con una ragazza minore 10 anni più piccola, aveva iniziato a minacciarla tanto da costringerla ad alterare le proprie abitudini di vita. In alcune occasioni lo stalker aveva esteso le molestie al nucleo familiare della ex fidanzata, composto dalla madre e dal compagno convivente.

Lo scorso 18 giugno il 26enne aveva iniziato a seguire la coppia per strada, per poi, in serata arrivare ad afferrare per il collo l’uomo tanto da causare delle lesioni, dopo averlo colpito con un casco da motociclista. Dopo la prima dettagliata denuncia il Gip aveva deciso di produrre un “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime”. Nonostante questo il 26enne, subito dopo la notifica del provvedimento aveva deciso di seguire le vittime sino ad una spiaggia di Gallipoli, facendosi notare con atteggiamenti minacciosi ed invadenti. Il 22 luglio inoltre lo stalker aveva girato più volte con l’auto sotto casa della ex fidanzata.

Barbetta è stato quindi arrestato e portato agli arresti domiciliari.

Nelle stesse ore è arrivata in caserma una chiamata da parte di una donna che era stata appena picchiata dal proprio convivente. Arrivata sul posto, la pattuglia ha trovato la donna in lacrime ed in compagnia dei propri figli minori. L’uomo, a quel punto, è stato fermato e condotto in caserma. Dopo la visita sanitaria alla donna è stato riscontrato “un trauma cranico e da ecchimosi multiple al dorso e alle gambe” con una prognosi di 15 giorni.

In carcere è finito William Giovanni Fele, 29enne, per il reato di maltrattamenti in famiglia e trasferito presso la Casa circondariale di Lecce.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights