venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNotizie dal MondoABACASÀ IN FESTA

ABACASÀ IN FESTA

ATTIVITÀ PER GRANDI E PICCINI – 8 SETTEMBRE – GALATINA

La Residenza Artistica di AbaCasà, cambia residenza e si sposta a Galatina, presso la Masseria Spallaccia, per un evento che coinvolgerà grandi e piccini.

Dopo altre tre settimane di #AbaCasà, ospiti questa volta di Masseria Spallaccia Azienda Agrituristica, ecco la tappa conclusiva del percorso esplorativo, sensoriale ed esperenziale.

Abacasa_uno

Per celebrare insieme la chiusura momentanea dell’attività,  lo staff di AbaCasà invita tutti a partecipare alla festa e cena sociale conclusiva.

Nel corso dei giorni, tutti i percorsi educativi intrapresi hanno permesso ai bambini di creare la “mappa di comunità della masseria” che rappresenta, artisticamente e graficamente, le sensazioni provate dai bambini in relazione ai tanti contesti esplorati.
La suddetta mappa sarà presentata nel corso dell’evento e sarà un insieme simbolico e metaforico dei luoghi del cuore.

La serata avrà diversi momenti importanti, tra cui il seminario di sostegno genitoriale condotto da prof Ezio Del Gottardo e una passeggiata itinerante per esplorare i contesti rurali della masseria e del suo circondario.

Conluderemo la serata con un buffet sociale curata da Masseria Spallaccia per il quale è previsto un contributo economico con prenotazione Obbligatoria

I percorsi e le attività ideate rispecchieranno l’atmosfera di partecipazione e cooperazione tipica di AbaCasà e saranno d’incoraggiamento ad essere attivi, creativi, curiosi e riflessivi; il tutto attraverso la naturalità del gioco.
Il progetto è a cura dell’artista designer Adalgisa Romano, in collaborazione con l’operatrice culturale Maria Elisabetta Carrozzo e la supervisione del Prof. Ezio Del Gottardo.

La Residenza Artistica si avvale del supporto tecnico, logistico e della comunicazione dell’A.P.S. ViaggieMiraggi Puglia, ente di promozione del turismo responsabile e della cultura del vivere sostenibile.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights