lunedì, Maggio 13, 2024
HomeLecce & ProvinciaCOMUNE DI LECCELECCE DISSUASORI DI VELOCITA'

LECCE DISSUASORI DI VELOCITA’

Spunta un ennesimo dosso troppo alto e pericoloso, questa volta sulla Lecce – Torre Chianca.

Il rallentatore, realizzato per limitare la velocità dei veicoli e garantire la sicurezza dei pedoni, per via delle sua forma e altezza, di fatto rappresenta un pericolo enorme per automobili e motocicli.

Il dissuasore, a poche ore dalla sua installazione, ha già suscitato numerose lamentele, sia per l’eccessiva altezza, a causa della quale il rischio di danneggiare le vetture è altissimo, sia per la mancanza di un’apposita segnaletica che inviti a ridurre la velocità. Per non parlare di cosa potrebbe succedere ad un motociclista distratto. In quel caso, con molta probabilità, sarebbe una vera tragedia. Alcuni residenti, pur transitando a velocità ridottissima, hanno già subito danni alle proprie automobili ed i segni delle macchine che hanno danneggiato la coppa dell’olio sono ben visibili sull’asfalto.

Se ogni intervento sulla viabilità deve arrecare disagi e, in taluni casi, anche pericolo per i leccesi, io direi che sarebbe meglio che questa Amministrazione stesse ferma, non facesse più nulla. L’ansia da prestazione di queste ultime settimane che precedono il voto si sta rivelando oltremodo dannosa e pericolosa per tutti quanti noi, oltre che imbarazzante per tutta la città.

ANDREA GUIDO

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights