LA VICE PRESIDENTE MANCA:A ROMA

0
399

“DOMANI A ROMA ALL’ASSEMBLEA DELLE ICO ITALIANE PER SENSIBILIZZARLE ALLA CAUSA DELL’ORCHESTRA DI LECCE”

“Domani saremo a Roma affinché la mobilitazione pro Ico di Lecce assuma sempre più i contorni di un’urgenza nazionale”.

Queste le parole della vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca alla vigilia della nuova iniziativa per cercare di assicurare un futuro all’Orchestra.

Domani, Simona Manca, insieme al direttore artistico della Ico Ivan Fedele e al direttore amministrativo Grazia Manni, parteciperanno all’Assemblea periodica delle Ico italiane, presso l’Agis a Roma.

“Il nostro vuole essere un modo per sensibilizzare le altre Ico del Paese e stimolarle ad unirsi a noi in questa battaglia, anche in considerazione della particolare e pressoché unica situazione giuridica della Fondazione Ico “Tito Schipa” di Lecce, partecipata soltanto dalla Provincia di Lecce, azionista e finanziatore di maggioranza , e dal Comune di Lecce”, prosegue la vice Manca. “E’ una questione, val bene ricordarlo ancora una volta, di tutela del patrimonio culturale e musicale del Salento e di difesa del posto di lavoro per circa 60 famiglie”.

E conclude: “Stiamo andando ad estendere il nostro appello e la petizione, che ha già raccolto numerosissime adesioni, alle altre Fondazioni del Paese affinché si mobilitino a nostro favore soprattutto nei confronti del Ministero e della Regione Puglia, fondamentali nel gestire il futuro della Ico leccese, ma sinora completamente sordi sulla questione alle istanze e agli sos lanciati dal territorio salentino”.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here