venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCuriositàTre appuntamenti con la musica di Luigi Bruno.

Tre appuntamenti con la musica di Luigi Bruno.

Da giovedì 23 a sabato 25 aprile Leverano, Galatina e Gallipoli, in provincia di Lecce, ospitano tre appuntamenti con la musica di Luigi Bruno.

Leader dei Muffx e fondatore della IllSun Records, che collabora con nomi importanti del rock sperimentale italiano come Claudio Simonetti (Goblin) e Aldo Tagliapietra (Le Orme) e con alcuni dei principali protagonisti della scena musicale pugliese. 
luigi bruno nuova
Giovedì 23 aprile (ore 22.00) al Mulino nel centro storico di Leverano (Le), il chitarrista e cantante sarà affiancato da Ilario Suppressa, attuale bassista dei Muffx e chitarrista di altre band come Hopesend, Fakirs Bay, Swyb. La loro “Opera Alchemica” proporrà esperimenti tra rock psichedelico e world music.

Venerdì 24 aprile (ore 22.00) Luigi Bruno si esibirà invece nell’atrio del Palazzo della Cultura di Galatina (Le) con la nuova formazione dei Muffx e con Aldo Tagliapietra, storico fondatore delle Orme. Dalle 17 spazio al mercatino del vintage e del vinile e selezioni a cura di Max Nocco. Il concerto è promosso da P.Art (Produzioni artistiche) in collaborazione con Art&Ars Gallery e Illsun Records. Dopo mesi in sala prove, i Muffx tornano sul palco, infatti, per prluigi bruno fotoesentare in anteprima assoluta alcuni brani de “L’ora di tutti“, concept album strumentale liberamente ispirato al romanzo cult di Maria Corti ambientato durante l’invasione Turca nel 1480 a Otranto che uscirà a breve per GoDown records/Ill Sun. Per l’occasione insieme al quartetto ci sarà Aldo Tagliapietra, musicista e voce storica della band Le Orme, che proporrà anche alcuni dei brani più celebri e rappresentativi della sua lunga carriera.

Sabato 25 aprile
(ore 22.00 ), infine, il Liquor Store di Gallipoli (Le) ospiterà la musica del nuovo progetto Mediterranean Psychedelic. Durante questa nuova performance, che somiglia più ad una festa che ad un concerto, Luigi Bruno – qui affiancato da Michele Russo (chitarra) –  si diverte ad eseguire brani inediti e nuove idee a pezzi già conosciuti ma oggi rivisitati sotto luci differenti. Il repertorio spazia dalle canzoni dei Muffx riproposte in chiave folk/rock, alle incursioni nella world music e alle sonorità proprie dei popoli del bacino del mediterraneo, a rivisitazioni in chiave etno rock di brani surf tutti da ballare e da gustare.

I Muffx nascono nel 2006 da un’idea di Luigi Bruno, chitarrista, cantante e frontman del gruppo. Dal 2007 la band ha pubblicato tre album – “…Saw The…” (2007, Beard of Stars Records), “Small Obsessions” (2008, Go Down Records), “Èpoque” (2012, Ill Sun Records) – con un buon riscontro di critica e di pubblico. Attualmente, con la nuova formazione composta da Luigi Bruno (voce/chitarra), Alberto Ria (batteria), Ilario Suppressa (basso) e Mauro Tre (tastiere/sinth), la band è al lavoro per la realizzazione del quarto album interamente strumentale e liberamente ispirato al romanzo “L’ora di tutti” di Maria Corti. I Muffx hanno all’attivo un’intensa attività live sia in Italia che all’estero. Dal 2007 calcano palchi importanti in tutta Italia e si sono esibiti in Svizzera, Inghilterra, Germania e Olanda, condividendo il palco con Afterhours, Giorgio Canali e Rossofuoco, Teatro degli Orrori, Goblin, Richard Sinclair e molti altri.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights