lunedì, Aprile 29, 2024
HomeNotizie di CronacaCARABINIERITragico incidente stradale in Campania

Tragico incidente stradale in Campania

Tragico incidente stradale in Campania, morti 2 Carabinieri pugliesi

I morti sono il maresciallo Francesco Pastore, maresciallo 25enne di Manfredonia e l’appuntato scelto Francesco Ferraro, 27enne originario di Montesano Salentino in provincia di Lecce, entrambi in servizio presso la stazione di Campagna

Tragedia sulle strade della Campania, con due carabinieri di origine pugliese che hanno perso la vita in un incidente stradale, nella notte in provincia di Salerno. I morti sono il maresciallo Francesco Pastore, maresciallo 25enne di Manfredonia e l’appuntato scelto Francesco Ferraro, 27enne originario di Montesano Salentino in provincia di Lecce, entrambi in servizio presso la stazione di Campagna.

L’incidente, che ha visto coinvolte 3 auto, tra le quali quella dei militari, è avvenuto la strada statale 19, che collega il quadrivio di Campagna e la località Sant’Andrea. 4, invece, i feriti, tra cui un altro carabiniere. Sul posto 6 autoambulanze arrivate sul posto.

L’ACCADUTO – L’auto dei due carabinieri si è scontrata con una Ranger Rover, guidata da da una 31enne di Campagna, proveniente dal senso di marcia opposto. A perdere la vita il carabiniere che si trovava sul lato passeggero e quello seduto sul sedile posteriore, mentre il conducente è stato trasportato ospedale di Eboli in prognosi riservata. In seguito all’impatto mortale, la Ranger Rover ha colpito una terza autovettura, alla cui guida c’era un 75enne di Campagna, ricoverato all’ospedale di Battipaglia in prognosi riservata. La conducente della Ranger Rover è stata condotta, assieme alla passeggera, una ragazza di 18enne, all’ospedale di Oliveto Citra. Sul posto i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco.

Le parole della presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone – «Una giornata triste oggi per la Puglia che perde due suoi ragazzi. Un incidente stradale ha portato via il maresciallo Francesco Pastore e l’appuntato Francesco Ferraro mentre svolgevano il loro lavoro. Voglio esprimere la vicinanza e l’affetto del Consiglio regionale alle loro famiglie e alle due comunità di Manfredonia e Montesano. Un grande dolore per la vita spezzata di due giovani ragazzi che lavoravano per la sicurezza del nostro Paese».

Il cordoglio di Giannicola De Leonardis, coordinatore prov.le Fratelli d’Italia Foggia – «Esprimo il mio cordoglio e quello di Fratelli d’Italia di Capitanata per la tragica morte del Carabiniere Francesco Pastore, deceduto questa notte assieme al collega Francesco Ferraro in un tragico incidente stradale. Ai loro familiari e all’Arma dei Carabinieri il nostro più sentito sentimento di vicinanza».

Incidente Campagna (SA). Ferrante (MIT): Profondo dolore, vicino alle famiglie dei carabinieri Francesco e Domenico – «La drammatica scomparsa dei Carabinieri Francesco Pastore e Domenico Ferraro nell’incidente della scorsa notte a Campagna, nel salernitano, è una notizia terribile che ci addolora profondamente. Esprimo il mio sincero cordoglio per la perdita di due servitori dello Stato, impegnati a svolgere attività di presidio del territorio a tutela dei cittadini. Sono vicino ai familiari di Francesco e Domenico e a tutta la grande famiglia dell’Arma in questo tragico momento. Al maresciallo Paolo Volpe, rimasto gravemente ferito nell’incidente, rivolgo gli auguri di pronta guarigione» Lo dichiara il deputato e Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights