giovedì, Maggio 16, 2024
HomeRegione PugliaLecceThe Telescopes alle Officine Cantelmo di Lecce

The Telescopes alle Officine Cantelmo di Lecce

Prosegue l’articolata programmazione di Officine della Musica.

Progetto dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Lecce, in collaborazione con CoolClub, Officine Cantelmo e Sum, sostenuto da Puglia Sounds. Martedì 27 ottobre (ore 21.30) alle Officine Cantelmo di Lecce appuntamento con The Telescopes, band inglese nata nel 1988 da un’idea di Stephen Lawrie, che spazia tra noise, space rock, dream pop e psychedelia e che è attualmente in tour in giro per l’europa con il nuovo album “Hidden Fields”. Sul palco anche tre giovani band salentine iscritte al porta officinedellamusica.org: T For travellor, Plof e Teenage Riot.

Sabato 7 novembre (ore 23.00) sempre alle Cantelmo, nell’ambito dell’articolata programmazione di Xoff. Conversazioni sul futuro, appuntamento con il Dj set di Max Casacci

max casacciche nel pomeriggio sarà sul palco del Politeama Greco di Lecce tra gli ospiti di TedxLecce. Prima del dj set (dalle 20.30) sullo schermo sarà proiettato il documentario Finding Fela dedicato al musicista Fela Kuti. Chitarrista, produttore, compositore e autore della maggior parte dei testi dei Subsonica, Max Casacci con la band – fondata nel 1996 – ha esplorato i linguaggi che provengono dalla musica elettronica più sperimentale da sempre utilizzati come materia prima per costruire le proprie canzoni. È uno dei produttori più stimati del panorama discografico italiano. Negli anni ha collaborato, tra gli alti, con Africa Unite, Afterhours, Cristina Donà, Modena City Ramblers, Mina, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Eugenio Finardi, Deproducers.

Officine della musica propone, inoltre, “In Officina”, una nuova iniziativa dedicata a tutte le band iscritte al portale officinedellamusica.org: ben cento ore di sala prove e cinquanta di recording presso lo spazio pubblico Km 97 di via della Ferrandina a Lecce. Un’offerta pensata per incontrare le esigenze dei giovani musicisti salentini che cercano luoghi attrezzati e professionalità della musica. Venti “pacchetti” da cinque ore per la sala prove e cinque da dieci ore per le sessioni di registrazione (acquisizione e registrazione in multi traccia, editing e mixing), ogni band può prenotare un singolo pacchetto fino ad esaurimento. Possono avanzare richiesta tutte le band già iscritte al progetto e quelle che si iscriveranno compilando il modulo scaricabile on-line. Info e prenotazioni (3296115941info@km97.it)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights