lunedì, Aprile 29, 2024
HomeLecce & ProvinciaCOMUNE DI LECCESTRADE SICURE DEL SINDACO SALVEMINI

STRADE SICURE DEL SINDACO SALVEMINI

IL CONSIGLIERE ANDREA GUIDO SULL’INIZIATIVA STRADE SICURE DEL SINDACO SALVEMINI

È da diversi anni che chiedo con insistenza al Sindaco di far rientrare la nostra città nel progetto  “Strade Sicure” in virtù della Legge n. 125 del 24 luglio del 2008 e della Legge n. 178 del 30 dicembre 2020 che ha prorogato l’operazione in relazione alle straordinarie esigenze di prevenzione e contrasto della criminalità nelle varie città italiane.
Ho promosso l’idea attraverso diversi interventi sulla stampa, in ogni commissione consiliare convocata sull’argomento e persino in Consiglio Comunale. La risposta di Salvemini è sempre stata la stessa: “la città è sicura e non può essere militarizzata”.
Oggi, a poche settimane dal voto, propone un repentino cambio di rotta e torna, facendola sua, sulla stessa iniziativa che più volte ho cercato di proporgli senza ottenere alcun risultato.
I residenti delle zone della Stazione e del Monumento ai Caduti per anni gli hanno chiesto invano un’aiuto, senza mai ottenere alcuna iniziativa comunale in tal senso. Oggi, invece, nel momento in cui ha bisogno del sostegno elettorale, le cose cambiano e l’Esercito Italiano è diventata una risorsa. Parliamo delle stesse forze armate che lo stesso Sindaco ha deliberatamente osteggiato mettendo in discussione ogni loro attività sull’area di Torre Veneri e generando diversi dubbi sul futuro della zona militare che, come tutti sappiamo, è fonte di lavoro e reddito per tante famiglie.
Andrea Guido
Vice pretendente del Consiglio Comunale di Lecce
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights