giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSostieni la tua comunità
Array

Sostieni la tua comunità

La campagna del Comune per il 5 per mille alle attività sociali

I cittadini possono destinare al momento della dichiarazione dei redditi il 5 per mille della propria imposta sul reddito alle attività sociali del Comune di residenza: basta firmare l’apposito modulo allegato a modello Unico, CUD, o Modello 730.
Destinare il 5 per mille ad attività sociali del proprio Comune di residenza non comporta alcun costo aggiuntivo per il contribuente e non sostituisce la possibilità di destinare l’8 per mille alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni religiose. Consente invece di migliorare gli interventi sociali verso la parte più debole della propria comunità.
Il 5 per mille è una fonte di risorse per il settore Welfare del Comune, da destinare a servizi per anziani, persone con disabilità, minori e famiglie in difficoltà, anche attraverso progetti e collaborazioni con l’associazionismo sociale della città.
Si tratta di una possibilità in più, che non costa nulla ai contribuenti e che invece al Comune consente di beneficiare di risorse aggiuntive che vengono ‘trattenute’ sul territorio per finalità sociali – dichiara il sindaco Carlo Salvemini – In questi mesi di emergenza sanitaria è stato chiaro per tutti che la coesione della comunità dipende in gran parte dalla capacità che le istituzioni hanno di sostenere i concittadini più fragili attraverso i servizi pubblici, anche in collaborazione con il volontariato sociale. Donare il 5 per mille alle attività sociali del Comune significa contribuire a rafforzare questa rete di protezione per i leccesi che vivono in condizioni di fragilità”.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights