venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoRuba alimenti e un frigorifero, riconosciuto dal modo di camminare

Ruba alimenti e un frigorifero, riconosciuto dal modo di camminare

Ruba alimenti e un frigorifero, riconosciuto dal modo di camminare

Ha violato gli obblighi di sorveglianza speciale per compiere un furto. È stato però riconosciuto dai carabinieri dalle immagini di videosorveglianza. L’episodio questa mattina: alle ore 7 la centrale operativa del Comando Provinciale di Lecce ha inviato una pattuglia della Stazione Carabinieri di San Pietro in Lama a Lequile, in Via Manzoni presso l’esercizio commerciale “il Gusto”, dove alle ore 5 circa era stato consumato un furto. Durante il sopralluogo, i carabinieri hanno constatato con la proprietaria che, oltre a varie derrate alimentari, era stato sottratto anche un frigorifero.

Dalla visione dei filmati del sistema di videosorveglianza di un vicino esercizio commerciale, i carabinieri hanno potuto constatare che l’autore del furto era un solo uomo di media statura, che dopo aver forzato la porta d’ingresso ed aver caricato la merce rubata a bordo di una Fiat Punto di colore grigio, si era diretto verso il centro abitato di Lequile.

Grazie alla visione dei filmati, i carabinieri hanno potuto riconoscere il modo di muoversi e camminare del malvivente, oltre ad aver identificato l’autovettura. Si trattava del 35enne pregiudicato, Federico Giuseppe Cavalera, sottoposto al regime della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Lequile, già più volte denunciato, anche ultimamente, proprio per reati contro il patrimonio.

D’intesa con la Procura, i carabinieri si sono quindi recati presso l’abitazione del 35enne per effettuare una perquisizione, trovando nel box auto dell’abitazione tutta la merce sottratta.

Cavalera pertanto è stato tratto in arresto dai carabinieri, che gli hanno contestato sia il “furto aggravato” che la “violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale”, dato che il furto era stata realizzato alle ore 5 e lui non sarebbe potuto uscire dalla propria abitazione prima delle ore 6 del mattino. Al termine delle formalità di rito, Cavalera è stato poi associato alla casa circondariale di Borgo San Nicola, in attesa del giudizio di convalida previsto nei prossimi giorni.

Tutta la merce rubata è stata quindi contestualmente recuperata ed è stata restituita alla proprietaria del negozio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights