venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàDenunce, segnalazioni e 6mila euro di multe

Denunce, segnalazioni e 6mila euro di multe

Denunce, segnalazioni e 6mila euro di multe

Otto persone denunciate, 6mila euro di multe e oltre 80 punti patente decurtati. Questi i risultati di un fine settimana di controlli serrati da parte dei carabinieri della compagnia di Gallipoli sul territorio del versante ionico. Impegnati nell’operazione 15 militari e 7 automezzi con il supporto delle unità cinofile “antidroga” del Nucleo carabinieri cinofili di Modugno, con il pastore tedesco “Zilo”. Il controllo è stato esteso anche ai Comuni di Galatone, Nardò, Neviano, Copertino, Aradeo e Galatina.
Di seguito l’elenco dei denunciati:

–           S.C.A., 17enne, residente Galatone, celibe, nullafacente, incensurato è stato deferito in stato di libertà per ricettazione ex art. 648 c.p. Il predetto, in Galatone,  è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore Piaggio “si”, risultato provento di furto la cui denuncia era stata formalizzata in data 13 luglio 2016 da donna 52enne del luogo. Il ciclomotore è stato restituito all’avente diritto. 

–           C.D., 34enne, residente a Nardò, celibe, nullafacente, già noto alle Forze dell’Ordine, in atto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per reati inerenti le sostanze stupefacenti è stato deferito in stato di libertà per evasione  ex art.385 c.p. poiché, a seguito di controllo, non è stato rintracciato presso il proprio domicilio.

 

–           B.G., 25enne, residente a Copertino, celibe, disoccupato, censurato è stato deferito in stato di libertà per guida senza patente  ai sensi degli art.116 c. 15 e 17 c.d.s. Il predetto, a seguito controllo circolazione stradale avvenuto in territorio di Copertino, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura, sprovvisto di patente di guida  in quanto mai conseguita. La violazione poiché violazione reiterata prevede in questo caso il deferimento alla competente Autorità Giudiziaria, l’autovettura è stata sottoposta a sequestro per la successiva confisca;

 

–           D.P.S.S., 31enne e I.A., 32enne, entrambi residenti a Neviano (LE), celibi, disoccupati sono stati deferiti in stato di libertà per furto aggravato ex artt. 624 e 625 c.p. I predetti, in territorio di Neviano, si sono stati sorpresi dopo che si erano impossessati di una bicicletta, di proprietà di una donna di Aradeo che ha dato l’allarme al 112.  La bicicletta, che era stata lasciata in via Cadorna, dopo essere stata  recuperata  è stata restituita all’avente titolo. 

 

–           M.A., 41enne, residente a Sannicola, coniugato, pescatore, censurato. È stato deferito in stato di libertà per furto aggravato poiché è stato sorpreso, a Nardò, in località Santa Maria al bagno, dopo essersi impossessato di una borsa da mare contenente oggetti personali e un telefono cellulare, lasciata momentaneamente incustodita sulla scogliera da una donna residente a Neviano.

 

–           B.C., 20enne, residente Gallipoli, nubile, casalinga, incensurata è stata  Deferita in stato di libertà per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere ai sensi dell’art.4 legge 110/75. La ragazza a seguito a controllo sulla circolazione stradale, è stata trovata in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello avente lunghezza complessiva di cm.30 con lama in acciaio lunga cm.17, detenuto nella propria autovettura. Il coltello è stato sottoposto a sequestro.

 

–           G.M., 33enne residente a Nardò, celibe, censurato, è stato deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale  ai sensi dell’art.337 del c.p., poiché, in territorio del comune di Galatone, mentre si trovava alla guida della propria autovettura, ha omesso di fermarsi all’alt intimato dalla pattuglia dell’Arma locale, che lo ha successivamente rintracciato e identificato.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights