venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportFormula 1Pronti, partenza, via!

Pronti, partenza, via!

Si scaldano i motori per il Gran Premio d’Ungheria 2022

 

Il 31 luglio 2022 andrà in scena nel circuito di Hungaroning a Budapest il Gran Premio d’Ungheria, una tappa fondamentale per decidere le sorti del campionato di Formula 1. Mentre Verstappen tenta l’allungo e stacca Leclerc vincendo il Gran Premio di Francia, Perez insegue il Ferrarista e si trova a sua volta inseguito da un altro Rosso, Carlos Sainz. Nella classifica costruttori si muovono bene anche i comandanti della Mercedes che si trovano al quinto e sesto posto, in un Mondiale F1 sempre più acceso.

Le quote del Gran Premio d’Ungheria

I valori delle scommesse bet sul Gran Premio d’Ungheria 2022 mostrano chiaramente che il favorito rimane Verstappen, la sua vittoria è quotata a 2. Leclerc è già in scia e si prepara a dare battaglia alla Red Bull, la vittoria del ferrarista rimane quotata a 2.4. Più staccato c’è un altro Cavallino Rampante, guidato da Carlos Sainz, la sua vittoria è quotata a 8. Seguono Hamilton per Mercedes quotato a 12 e Sergio Perez per Red Bull quotato a 14.

Le statistiche del GP d’Ungheria: il GP di Hamilton e altri record

Sul sito https://www.betfair.it/sport/motor-sport/f1-gran-premio-di-ungheria/12503946 è possibile notare la quota alta di Lewis Hamilton, questo pilota è il più vincente in assoluto del GP d’Ungheria con 8 trionfi, di sicuro vorrà migliorare il suo record e lotterà fino all’ultima curva contro Verstappen, che non ha mai vinto in questo circuito fino a oggi.

La scuderia più vincente è la McLaren con 11 vittorie totali, seguono Ferrari e William a 7 trionfi e Mercedes con 5 vittorie totali nella storia di questo circuito. Per quanto riguarda il motore più vincente nel GP d’Ungheria, il record statistico è di Mercedes con 13 vittorie.

Lewits Hamilon detiene anche altri record, come le pole position conquistate: 8 pole per lui. Le scuderie che sono partite più volte dal primo posto sono McLaren e Ferrari con 8 pole, segue Mercedes con 6. Anche per quanto riguarda la classifica dei motori che hanno conquistato più pole, è Mercedes a detenere il record con 13 pole.

La classifica dei podi conquistati vede ancora Hamilton trionfare nelle statistiche con 10 podi. I motori che hanno conquistato più podi nel GP d’Ungheria, sono Ferrari con 26 podi totali e McLaren con 22 podi.

Il pilota che ha messo in cassaforte più punti nel circuito ungherese è sempre Hamilton con 240 punti totali. Fra le scuderie che hanno conquistato più punti, il record statistico è stato raggiunto dalla Ferrari con 412 punti. Il motore che ha totalizzato più punti in questo Gran Premio è Mercedes: record assoluto di 514 punti.

Sfida a tre per il GP d’Ungheria: Verstappen – Leclerc – Hamilton

Dopo un’attenta analisi delle statistiche è evidente che questa sarà una corsa a tre fra Verstappen – Leclerc – Hamilton, in una sfida che non sarà facile e dove la massima precisione e ogni minimo errore, potrebbero condizionare non solo le sorti della singola gara ma dell’intero campionato.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights