giovedì, Maggio 16, 2024
HomeNotizie di CronacaPolizia di statoProblemi di igiene, il Comune vieta di tenere i cani sul balcone

Problemi di igiene, il Comune vieta di tenere i cani sul balcone

I cani non possono restare sul balcone. A emettere un’ordinanza nei confronti di una cittadina magliese, l’amministrazione comunale che ha raccolto alcune segnalazione e avviato una verifica a casa della donna, situata nella zona est della città, al primo piano.

Sul balcone, dell’abitazione, all’interno di un recinto metallico, provvisto di cucce con ciotole per l’acqua e per il mangime, erano stati sistemati due volpini, maschi, di circa un anno, uno di colore fulvo e l’altro nero.

La visita del veterinario che ha accompagnato i vigili urbani, ha stabilito che gli animali erano in buono stato nutrizionale e di salute, senza alcun segno di maltrattamento. Al momento del sopralluogo il balcone era pulito così come pure l’area stradale e che non c’erano odori sgradevoli.

Nell’ordinanza si vieta di utilizzare il balcone come ricovero permanente per gli animali perchè i sistemi di protezione del balcone non impediscono ai fabbisogni fisiologici degli animali e agli avanzi di cibo di cadere sulla strada creando problemi di ordine igienico sanitario, sia per il vicinato che per i passanti. E il balcone, in ogni caso, fornisce agli animali solo una parziale protezione dagli eventi atmosferici.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights