Problemi di igiene, il Comune vieta di tenere i cani sul balcone

0
475

I cani non possono restare sul balcone. A emettere un’ordinanza nei confronti di una cittadina magliese, l’amministrazione comunale che ha raccolto alcune segnalazione e avviato una verifica a casa della donna, situata nella zona est della città, al primo piano.

Sul balcone, dell’abitazione, all’interno di un recinto metallico, provvisto di cucce con ciotole per l’acqua e per il mangime, erano stati sistemati due volpini, maschi, di circa un anno, uno di colore fulvo e l’altro nero.

La visita del veterinario che ha accompagnato i vigili urbani, ha stabilito che gli animali erano in buono stato nutrizionale e di salute, senza alcun segno di maltrattamento. Al momento del sopralluogo il balcone era pulito così come pure l’area stradale e che non c’erano odori sgradevoli.

Nell’ordinanza si vieta di utilizzare il balcone come ricovero permanente per gli animali perchè i sistemi di protezione del balcone non impediscono ai fabbisogni fisiologici degli animali e agli avanzi di cibo di cadere sulla strada creando problemi di ordine igienico sanitario, sia per il vicinato che per i passanti. E il balcone, in ogni caso, fornisce agli animali solo una parziale protezione dagli eventi atmosferici.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here