venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàPrimo Consiglio Comunale dei Ragazzi

Primo Consiglio Comunale dei Ragazzi

PRIMO CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

 Tante le proposte da parte dei giovani amministratori – Aula Consiliare – Sede Municipale Gallipoli 30 novembre 2017

Si è da poco concluso il primo consiglio comunale dei ragazzi: a distanza di un anno dalla proclamazione del Sindaco e del Consiglio Comunale, tutti i giovani amministratori riuniti nuovamente nell’aula consiliare di Palazzo Balsamo.

Dopo l’apertura dei lavori da parte del Sindaco Stefano Minerva ed il saluto istituzionale da parte del Sindaco dei Ragazzi, Flavio Perrone, si è proceduto alla convalida degli eletti e alla nomina del Presidente e del vice Presidente del  Consiglio. Ora a ricoprire le rispettive cariche sono le studentesse Giorgia Nazaro e Alessia Marzi.

Non sono mancate le proposte e i dibattitti: dalla richiesta di uno spazio virtuale sul sito del Comune di Gallipoli per documentare l’attività del CCRR alla programmazione di una visita guidata negli uffici amministrativi di via Pavia. Ancora, tra le proposte avanzate ed approvate, il supporto per la vigilanza a cura del “nonno vigile” degli ausiliari volontari fuori dalle scuole e la partecipazione alle ‘Olimpiadi’ dell’Amicizia 2018 che prevede l’organizzazione di una caccia al tesoro nel centro storico.

Significativa e messa agli atti anche la lettura del piano d’azione UNICEF per il riconoscimento del titolo di Gallipoli ‘Città Amica dei bambini e degli adolescenti.

Infine, la proposta avanzata dalla vice sindaco Martina Di Girolamo di organizzare, in occasione delle festività natalizie, un evento per i più bisognosi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights