venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLeccePINK FLOYD NIGHT

PINK FLOYD NIGHT

Il Teatro Romano di Lecce come Pompei: giovedì 14 luglio, alle ore 21, il concerto “Pink Floyd: live at Pompei”, a dieci anni dalla morte di Syd Barrett 

Giovedì 14 luglio, a partire dalle ore 21, il Teatro Romano di Lecce farà da suggestiva cornice alla musica visionaria e surreale dei Pink Floyd in occasione del decennale della scomparsa del loro fondatore Syd Barrett.

Momento culminante della serata sarà la proiezione su grande schermo di “Pink Floyd: live at Pompeii”, la memorabile esibizione del 1971 all’interno degli scavi di Pompei completamente deserti. Un film unico che trascina lo spettatore in una straordinaria esperienza audiovisuale grazie all’imponente “Echoes” e all’impatto di brani del calibro di “One of These Days”, “A Saucerful of Secrets”, “Careful with that axe, Eugene”, “Set the controls for the heart of the Sun” suonati alla luce del crepuscolo dai giovanissimi Gilmour, Waters, Wright e Mason.

Lo spettacolo continuerà con coreografie ispirate ai pezzi più noti del gruppo inglese e con uno speciale omaggio a Syd Barrett, il leggendario fondatore della band, nel decennale della scomparsa, con proiezioni video, fotografie, interventi di esperti e uno straordinario momento finale che coinvolgerà direttamente il pubblico.

L’iniziativa, a cura del “Cineclub Fiori di Fuoco”, rientra nella rassegna estiva “Lecc’è Festival” del Comune di Lecce.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights