Pagliaro: “Chiedo alla Regione attenzione per i noleggi con conducente così come hanno fatto altre Regioni”

0
88

Riceviamo e pubblichiamo l’intervento di Paolo Pagliaro, Presidente del Movimento Regione Salento.

“La domanda è sempre una: perché?

Perché la Regione Puglia continua a dormire di fronte ai reali problemi di determinate categorie e lascia da soli i lavoratori che con queste misure dovute al lockdown sono in serie difficoltà?

Perché la Regione Puglia a differenza di altre regioni non ha predisposto un provvedimento per venire incontro alle esigenze dei cosiddetti NCC e cioè degli operatori del Noleggio con Conducente: Bus vetture e natanti. 

Perché se Campania, Sicilia, Piemonte, Lazio e Friuli Venezia Giulia hanno pensato a queste categorie la Puglia deve dimenticarsene?

Lo faccia Emiliano, pensi subito ad una delibera che dia almeno 800 euro al mese a fondo perduto a queste persone che hanno dovuto spegnere totalmente le loro macchine e adesso per ripartire hanno bisogno di liquidità, cerchiamo di capire che le loro perdite sono stante ingenti; si muova la Regione e la smetta di fare spallucce di fronte alla realtà. 

Dunque, sia predisposto un aiuto a fondo perduto da estendersi al periodo aprile, maggio e giugno per dare la possibilità di iniziare a fatturare a questi onesti lavoratori.

È un atto di attenzione verso queste persone che contribuiscono in modo sostanziale ai bisogni del Paese ed è doveroso. 

Inoltre sia concesso un recupero delle accise sui carburanti per questo settore ed il blocco dei leasing ed i finanziamenti fino al 31 marzo.

Caro Emiliano, nessuno deve rimanere da solo, ma non a parole, con i fatti. 

La Regione deve dare una mano a queste categorie che hanno bisogno di mettere in moto le loro vetture per ripartire.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here