giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàIstruzione“OLIMPIADI DELL’AMICIZIA 2015”

“OLIMPIADI DELL’AMICIZIA 2015”

QUESTA MATTINA A UGENTO SI GIOCA CON LA GRAFICA CREATIVA.

images (7)

E’ a Ugento il nuovo appuntamento della manifestazione itinerante “Olimpiadi dell’Amicizia 2015”, promossa dal Comitato Provinciale Unicef e dalla Provincia di Lecce, ed organizzata dai Comuni di Campi Salentina, Copertino, Leverano, Ruffano, Scorrano, Soleto, Squinzano, Trepuzzi, Tricase, Ugento e Carmiano (grande manifestazione finale).  Giovedì 23 aprile,  dalle ore 9 alle 12.30, a Ugento (Piazza S. Vincenzo), i ragazzi e le ragazze delle scuole dei Comuni di Acquarica del Capo, Alliste, Melissano, Minervino, Patù, Santa Cesarea Terme, Ugento giocheranno con la grafica creativa.

L’edizione 2015 (la quarta), è partita lo scorso 10 aprile e si concluderà il 9 maggio. Sono 60 i Comuni coinvolti, migliaia i ragazzi in 10 paesi del Salento. L’obiettivo: suonare, giocare, scrivere, disegnare sui temi dell’amicizia, della non discriminazione, della pace e della sana alimentazione. Fino ad oggi le tappe sono state Tricase, Copertino, Soleto, Scorrano, Campi Salentina, Leverano, Squinazano e Trepuzzi

 

La prossima tappa sarà venerdì 24 aprile a Ruffano, Piazza del Popolo, con lo Sport-Orienteering. Ci saranno i ragazzi e le ragazze delle scuole dei Comuni di Acquarica del Capo, Alliste, Casarano, Matino, Ortelle, Patù, Poggiardo, Ruffano, Spongano, Supersano, Surano, Tricase. Infine, la manifestazione conclusiva, sarà sabato 9 maggio a Carmiano. Parteciperanno i Consigli Comunali dei Ragazzi dei Comuni di Campi Salentina, Carmiano, Copertino, Leverano, Ruffano, Scorrano, Soleto, Squinzano, Trepuzzi, Tricase, Ugento.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights