venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLecce & ProvinciaNAVE DA CROCIERA ARTANIA

NAVE DA CROCIERA ARTANIA

Minerva: “Una promessa mantenuta, i risultati della buona politica”

 

Come annunciato nel corso della conferenza stampa dello scorso 30 aprile, oggi la città di Gallipoli ha accolto la prima nave da crociera. L’ ARTANIA, nave Passenger (Cruise) Ship che naviga attualmente sotto bandiera della Bahamas, vanta 231 metri e 1260 passeggeri.

Interviene il Sindaco Stefano Minerva:

“Abbiamo mantenuto una delle promesse più importanti fatte da questa Amministrazione e dopo vari accordi, oggi abbiamo avuto la prova tangibile che tanto impegno ha portato ottimi risultati.

I passeggeri sono stati accolti questa mattina dal gruppo di pizzica Ionica Aranea e nel pomeriggio non è mancata la visita istituzionale a bordo.

Ho personalmente incontrato il Capitano insieme alla delegazione di amministratori gallipolini, del Comando di Polizia Municipale, del Duc di Gallipoli e di Confindustria. Sono orgoglioso di quanto fatto, il Comandante della nave ARTANIA ha confermato la straordinarietà del nostro porto, sia dal punto di vista tecnico per quanto concerne il pescaggio, sia per la posizione che abbraccia la bellezza della città. Gallipoli, come in passato, grazie alla sua posizione strategica al centro del Mediterraneo, permette di diventare fulcro decisivo per questo tipo di segmento in cui vogliamo investire. Commercianti e luoghi di cultura si sono messi a disposizione per dare la giusta accoglienza ai turisti che non hanno potuto fare a meno di apprezzare la nostra città.

Buona la prima, continuiamo a lavorare per l’accoglienza delle successive navi e a portare il brand Gallipoli in tutta Europa. Uno speciale ringraziamento all’Agenzia Marittima “Antonio De Luca” che ha lavorato duramente per il raggiungimento dell’obiettivo. Grazie all’Amministrazione Comunale, alla Regione Puglia, al GAL Terra D’Arneo, al DUC di Gallipoli e a Confindustria per la splendida sinergia innescata.”

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights