giovedì, Maggio 16, 2024
HomeAttualitàNasce "Postepay Parco Gondar"

Nasce “Postepay Parco Gondar”

Nasce “Postepay Parco Gondar” con Gallipoli capitale turistica

“POSTEPAY PARCO GONDAR” è la nuova rassegna eventi dell’estate gallipolina che unirà i più grandi nomi della musica alla storica location ormai diventata punto di riferimento per la scena musicale internazionale: una grande area verde, vicino al mare, che ha già ospitato centinaia di migliaia di visitatori, nonché i più grandi nomi della musica mondiale, diventando in pochi anni il più importante parco musicale d’Italia.

“POSTEPAY PARCO GONDAR” darà il via a un nuovo modo di intendere l’intrattenimento e i grandi eventi. Tra musica, sport, colori, arte e cultura, numerosi ospiti si alterneranno sui vari palchi e nelle aree del “POSTEPAY PARCO GONDAR”, con promozioni e iniziative particolari pensate in esclusiva per i possessori di Carta Postepay Visa®.

“Siamo onorati che aziende di tale caratura quali Poste Italiane e Visa e un marchio così importante come Postepay abbiano voluto fortemente Parco Gondar per rappresentarli nel sud Italia” – specificano i titolari del Parco Gondar – È una prova di fiducia nei nostri confronti, nonché un attestato di stima, aver ipotizzato sempre come unica scelta per il sud Italia la nostra realtà”.

Poste Italiane nel corso degli ultimi anni ha già sostenuto eventi musicali di primo piano come le rassegne musicali Postepay Rock in Roma e Postepay Milano Summer Festival.  Questa collaborazione è un grande risultato non solo per Parco Gondar, ma anche per la città di Gallipoli, che dopo Roma capitale politica e Milano capitale economica, viene riconosciuta come capitale turistica d’Italia fornendo un ulteriore stimolo alla crescita e alla promozione del nostro territorio in tutto il mondo.

“Una collaborazione che rappresenta un ulteriore stimolo di crescita. – continuano i titolari di Parco Gondar – In questi anni tutto quello che abbiamo creato è stato fatto solo con le nostre forze (fisiche ed economiche), e l’avere ora partner di tale calibro ci proietta verso una nuova dimensione, capace nei prossimi anni di dare un contributo ancor più significativo alla crescita e la promozione del nostro territorio”.

Tra i grandi nomi di questa prima edizione, oltre ai già comunicati Fedez e Caparezza, spiccano Major Lazer, Hardwell, Paul Kalkbrenner, i Verdena, Giorgio Moroder, Lo Stato Sociale e i nostrani Boom Da Bash e Sud Sound System, a sottolineare la proposta variegata e sempre attenta ai gusti dei visitatori che ogni anno a migliaia popolano le piste del Postepay Parco Gondar.

POSTEPAY PARCO GONDAR ha una programmazione a 360°, attenta alle aspettative del più vasto pubblico e trasversale per ogni genere di musica. Con i suoi 30mila mq, spazia dall’elettronica al reggae, dal rock alla musica italiana d’autore fino ad arrivare, quest’anno, all’opera lirica.

Tra gli headliner principali per l’estate 2015, si parte con il super dj Hardwell, re indiscusso dell’EDM mondiale, riconosciuto in tutte le classifiche come il numero uno al mondo, acclamato a gran voce e finalmente a Gallipoli il 15 agosto. Si passa poi all’accoppiata Paul Kalkbrenner e Joseph Capriati, che il 9 agosto ritorneranno a infiammare l’Arena. Si susseguiranno poi, per le serate “Il Grido”, il gigante dell’elettronica Giorgio Moroder, pluripremiato premio Oscar e indiscusso mentore dei Daft Punk, e, lo stesso giorno, Locodice (14 agosto), Adam Bayer e Mano Le Tough (3 agosto), per finire con Chris Liebing (17 agosto).

Elettronica anche per le serate Crime Fest che, dopo il successo dello scorso anno, parte con l’opening affidato a James Ruskin e Developer (25 luglio), avrà la data clou del festival con headliner Marcel Dettman e Ben Klock (6 agosto) e il closing party con Shifted Live (23 agosto). Ritorna anche quest’anno il Fuck Normality Festival, alla quarta edizione di una rassegna che fonde sapientemente musica elettronica di qualità ad arti visuali e cultura, con Phon.O come headliner.

Non da meno la scena reggae, con i Major Lazer protagonisti del Day Off Music Festival e dell’estate con il loro singolo Lean On, quasi 150 milioni di visualizzazioni su You tube e uno show carico di energia che si prospettano come il più spettacolare dell’estate 2015. Nello stesso giorno anche gli immancabili Sud Sound System,  (16 agosto). Assolutamente imperdibile il Welcome Back To Jamaica (11 agosto) la grande festa reggae che vedrà Capleton “sfidare” Anthony B, con Mama Marjas e Villa Ada ad aprire e chiudere in bellezza un evento che vuole celebrare la cultura. Ritorna poi il “Made in Salento festival” che riunisce in una sola serata alcune delle più rappresentative realtà salentine capitanate quest’anno dai Boom Da Bash e Congorock (1 agosto).

Reggae e dance si fondono invece nei Kawabonga Party, riconosciuti come uno dei più divertenti del Sud Italia, con protagonista il duo olandese dei Partysquad, General Levy e Brusco (5 agosto) e Stylo G, Ward 21 e Ackeejiuce Rockers per il 18 agosto.

Attesissimi poi gli show dei grandi artisti nazionali con Caparezza e il suo “Museica Tour II – The Exibithion” (7 agosto) che si prepara a rituffarsi nel grande entusiasmo del pubblico dell’Arena, fresco protagonista del videoclip di “Mica Van Ghog”, uscito lo scorso febbraio e contenente le riprese proprio del fantastico live del 16 agosto 2014, Fedez (8 agosto), il nuovo inarrestabile re del rap nostrano, Verdena (20 agosto) che continuano con il loro doppio album Endekadenz a registrare sold out nei maggiori club d’Italia.

Spazio poi alla musica indipendente con Lo Stato Sociale (4 agosto) e i Pan Del Diavolo (29 luglio).

Non mancheranno anche quest’anno le feste tematiche tra cui spicca la novità del Salento Holi Color Festival (12 agosto) che, ripercorrendo la tradizione indiana della primavera dei colori, porterà, dopo Tokyo Milano, Roma e numerose altre tappe nel mondo, al Postepay Parco Gondar già dal pomeriggio l’energia dei colori mixata con la musica elettronica. Ritorna poi il Be Boop A Lula Festival (13 agosto), il festival rock’roll che ogni anno trasforma il Postepay Parco Gondar in un piccolo villaggio dell’America anni ‘50 con Luna Park, Drive in, performer a tema, live e attrazioni vintage per un salto nel passato degli entusiasmanti anni ’50.

Per la prima volta, il 2015 segna l’ingresso in cartellone della musica lirica con la Boehme di Puccini (22 agosto).

PARCO GONDAR offre inoltre un palcoscenico importante alle band più promettenti del tacco d’Italia con le serate live del “Welcome to Tijuana”. Il programma completo sul sito www.parcogondar.com.

POSTE ITALIANE è per il primo anno main partner del Festival nel segno della naturale attenzione che l’azienda da sempre riserva alla cultura e alle espressioni dell’arte. La partnership con l’evento musicale testimonia come un Gruppo moderno, ma con una forte radice nella tradizione, sia sempre pronto a sostenere e promuovere iniziative di carattere culturale a favore dei giovani.

La partecipazione di Visa Europe al progetto, inoltre, non solo consolida ulteriormente la collaborazione con Poste Italiane in ambito musicale ed entertainment, ma conferisce anche ulteriore prestigio alla manifestazione POSTEPAY PARCO GONDAR grazie alla forte vocazione del network di pagamenti elettronici al sostegno di rilevanti eventi culturali, sportivi e artistici in tutta Europa.

Tutti i possessori di Postepay VISA possono acquistare i biglietti per i concerti con lo sconto del 15%. Per acquistare i biglietti, fino ad esaurimento posti, basterà collegarsi al sito postepay.it ed accedere alla sezione dedicata postepayfun.it. o sarà possibile acquistarli presso il botteghino all’ingresso. Grazie al sistema del print@home, Postepay offre, per gli acquisti on line degli ingressi agli eventi, la possibilità, senza ulteriori costi aggiuntivi, di stampare a casa il proprio biglietto o conservare il codice sul proprio smartphone e accedere direttamente al concerto senza fare file al botteghino.

Inoltre, presso il Parco, pagando le consumazioni con la Postepay Visa, si potrà usufruire dello sconto del 15% grazie al programma Sconti Bancoposta, a cui Parco Gondar aderisce, il programma fedeltà di BancoPosta che conta oltre 31.000 esercizi in tutta Italia, con sconti dal 2% al 40% riconosciuti ai possessori delle carte Bancoposta.

Il POSTEPAY PARCO GONDAR di Gallipoli rappresenta una realtà innovativa, pensata come una città della musica, dell’arte e dello sport, che racchiude al suo interno una serie di strutture: arena per grandi concerti e spettacoli teatrali, discoteca, due pub, pizzeria, sala-giochi, aree sportive, aree verdi e per pic-nic, aree espositive. Da sette anni il PARCO GONDAR è l’unico parco tematico nel sud Italia che abbia ospitato grandi artisti nazionali e internazionali del calibro di Manu Chao, Snoop Dogg, Skunk Anansie, Steve Aoki, David Guetta, Paul Kalkbrenner, Chemical Brothers, Shaggy, Battiato, Carmen Consoli, Sick Of It All, Pino Daniele, Subsonica, Francesco De Gregori, J-Ax, Negrita, Fabri Fibra, Nina Zilli, Alessandro Mannarino e molti altri ancora.

Info: 327 821 5783 – http://www.parcogondar.comwww.facebook.com/pages/PARCO-GONDAR.

LUGLIO

VEN 17: PERONI FORTE presenta OPENING PARTY

MISTURA LOUCA

KALIBANDULU, MIGHTYBASS

KOOLOOMETOO SOUND BWOY, HEART ON FIRE

WELCOME TO TIJUANA

SAB 18: IL GRIDO

DASHA RUSH

KHUAN – FRANKYE – FABLUZ

PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

VEN 24: WHITE QUEEN 

WELCOME TO TIJUANA

SAB 25: CRIME FEST

JAMES RUSKIN

DEVELOPER

GIANNI SABATO

Digital Scenography & Lighting Design : DICEART

PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

LUN 27:  ITHAKA – Mediterranean Student Forum

OPA CUPA ORKESTRA

ELETTRO  BALKAN  DJ SET

WELCOME TO TIJUANA

MER 29: ITHAKA – Mediterranean Student Forum

PAN DEL DIAVOLO

IL KARMA DI GRETA

DNA DJ, DJ BLASTEREO

WELCOME TO TIJUANA

GIO 30: PERONI FORTE FEST 

TOROMECCANICA + CAFÈ CHINASKI

WELCOME TO TIJUANA

AGOSTO

SAB 1: MADE IN SALENTO

BOOM DA BASH

CONGOROCK

RESINA SONORA, TETRIXX, KOOLOOMETOO SOUND BWOY, HEART ON FIRE

PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

DOM 2: EL DOMENICONE SURF PARTY

TOBIA LAMARE , SONDA, ATOLLO 13

Scenography & Lighting Design: SURF IN SALENTO

LUN 3: IL GRIDO

ADAM BEYER

MANO LE TOUGH

THE ELEMENT

PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

MAR 4: GONDAROCK

LO STATO SOCIALE

I MISTERI DEL SONNO, LU PUCCIONE, BRASI DJSET

PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

MER 5: KAWABONGA PARTY

PARTYSQUAD

GENERAL LEVY

BRUSCO

AFGHAN, KALIBANDULU, GOW, MIGHTYBASS

PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

GIO 6: CRIME FEST

MARCELL DETTMAN

b2b

BEN KLOCK

Digital Scenography & Lighting Design : DICEART

PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

VEN 7: HULA HOOP FESTIVAL

CAPAREZZA

LU PUCCIONE, BRASI DJ SET, BLASTEREO, MAKRU, MAMAFRIKA, KOOLOOMETOO SOUND BWOY,

HEART ON FIRE

ARENA – PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

SAB 8: HULA HOOP FESTIVAL

FEDEZ

VIVIEN

ARENA – PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

DOM 9: IL GRIDO

PAUL KALKBRENNER

JOSEPH CAPRIATI

SKIZZO, ABNORMAL LIVE

KONRAD

ARENA – PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

MAR 11: WELCOME BACK TO JAMAICA

CAPLETON

ANTHONY B

MAMA MARJAS, VILLA ADA SOUND

DON CICCIO, FRANCISCA, MISS MYKELA, CUBANITA

KOOLOOMETOO SOUND BWOY, HEART ON FIRE.

PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

MER 12: SALENTO HOLI COLOR FESTIVAL

Day Time  start H 16,30

OTTO KNOWS

NARI & MILANI

SILVIO CARRANO

SALENTO CALLS ITALY

GOW,ANDREA MAGGINO

LUIGI ABATERUSSO, YURI

Night Time Start h 23,30

HECTOR COUTO, SKIZZO,

MARCO BRUNO, BEATZ TO PLAY,

RAPHA,DANIELE TRAVALI

ARENA – PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

GIO 13: BE BOP A LULA

THE ORIGINAL ROCK’N ROLL FESTIVAL

Music: REKKIABILLI, GOOD OLE BOYS, GHIGNI FIVE,

Performer: BLACK BIJUOU Burlesque , Elvis the Pelvis, Marilyn Monro’

Attrazioni: Luna Park anni 50, Auto Americane, Toro Meccanico, Surf Meccanico, Parrucchieri e Truccatrici Vintage, Tatoo,  Aereografie.

Mercatino , Drive in “ Happy Days”

PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

 VEN 14: IL GRIDO

Arena: GIORGIO MORODER

LOCO DICE, GUTI, RADIO SLAVE

JOHN TALABOT, ANGLE

BEATZTOPLAY, G. DE GIROLAMO

PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

SAB 15: pop fest

HARDWELL

KILL THE BUZZ

SILVIO CARRANO

TELLO, GOW, MASTRO J, BLASTERZ

MICHELE MURIANNI, ANDREA DELL’ANNA

ARENA – PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

DOM 16: DAY OFF FESTIVAL

MAJOR LAZER

SUD SOUND SYSTEM

ENSI, DANILO SECLI’

KALIBANDULU, WALTER SURAY

ARENA – PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

LUN 17: IL GRIDO

CHRIS LIEBING

MARKANTONIO

PFIRTER

PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

MAR 18: KAWABONGA PARTY

STYLO G, WARD 21

ACKEEJUICE ROCKERS

BONNOT, KALIBANDULU, MIGHTY BASS

PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

MER 19: FUCK NORMALITY FESTIVAL

ART VISUALS ELECTRONIC MUSIC

PHON.O, CAPIBARA,

robert crash, Dønt SLEEP, INUDE

WELCOME TO TIJUANA

GIO 20: GONDAROCK

VERDENA

SORRY WILSON, GRACE,

BRASI DJ SET

PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

VEN 21: PERONI FORTE FEST

PAPA CHANGO VS IO TE E PUCCIA

KOOLOOMETOO SOUND BWOY, HEART ON FIRE

SAB 22: NOTTI A TEATRO

LA BOHEME di PUCCINI

PINETA-WELCOME TO TIJUANA

DOM 23: CRIME FEST

SHIFTED LIVE

GIANNI SABATO, DODI PALESE

Digital Scenography & Lighting Design : DICEART

PINETA – WELCOME TO TIJUANA – KINZA

MER 26: BOB MARLEY TRIBUTE NIGHT

SOUL REBELS ALL STARS

Voce: BUNNA, JOVINE, CESKO, PUCCIA, ADRIANO BONO, ROBERTO ANGELINI, CARMINE TUNDO

Backing: BUNDAMOVE

KOOLOOMETOO SOUND BWOY, HEART ON FIRE

WELCOME TO TIJUANA

SAB 29: CLOSING PARTY

ALL PARCO GONDAR UNITED

WELCOME TO TIJUANA.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights