sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaBrindisiDecima edizione di Erchie Rock'n'Roll Party

Decima edizione di Erchie Rock’n’Roll Party

Decima edizione di Erchie Rock’n’Roll Party a Brindisi 

Sabato 1 Agosto sarà Erchie Rock ‘n’ Roll Party, la festa Anni Cinquanta più grande del sud Italia, che quest’anno celebra la sua decima edizione. È come sentire il motore di una Harley che arriva da lontano, roba da “bulli e pupe”: rockabilly a go-go, musica e ambientazioni dei “fabulous fifties”, tra pin up e costumi dell’epoca, nel ricordo di un’America da “Happy Days”.

Come in un immenso luna park, sarà divertimento a 360 gradi: si va dal mega parcheggio dove si potrà passeggiare tra una Cadillac, una Pontiac e una Chevrolet e magari imbattersi in una Ford Mustang o una Thunderbird, fino all’immenso mercatino vintage, zeppo di prodotti esclusivi, abiti e accessori in perfetto stile anni ’50. Muovendosi tra ballerini acrobatici, giocolieri e artisti di strada di ogni tipo, si potrà ammirare la zona dedicata al trucco e parrucco, con oltre trenta stand e postazioni dedicate al taglio di capelli e barba… e magari azzardare una nuova pettinatura, un ciuffo alla Elvis o un colpo di brillantina.

Erchie Rock ‘n’ Roll Party sarà dunque un vero e proprio villaggio fatto di luci, colori, suoni, sorprese e colpi a effetto, in cui il pubblico viene sedotto dalla magia romantica dello spirito rockabilly, in un viaggio che dura dal tramonto all’alba, durante il quale ognuno si appropria della libertà di non appartenere a nessuna nicchia, facendosi ispirare dai maestri che vivono appieno la cultura rock’n’roll.

E per celebrare alla grande il decimo anniversario, il campo sportivo è pronto a ospitare il top degli artisti italiani. Protagonisti sul palcoscenico i Marilù, band siciliana capace come poche di stupire, accattivare e divertire il pubblico con un ritmo che naviga tra il twist e il doo-wop, con una spruzzata di surf. Insieme a loro Olly Riva & The SoulRockets, il progetto musicale creato dall’eclettico front man degli Shandon che spazia nel mondo del soul e del rhythm’n’blues, mix straordinario con cui la festa, sopra e sotto il palco, è assicurata; Surfin’ Kids, scatenatissima band la cui energia travolge il pubblico, trasformando ogni concerto in uno spettacolo unico; Fabulous Daddy, gruppo marchigiano che da dieci anni domina la scena con live adrenalinici in cui è impossibile non ballare.

Durante la serata spazio anche al burlesque con Miss Scarlett Martini, la celebre performer italiana il cui successo ha scavalcato i confini europei fino a giungere sui palchi più prestigiosi, dal Giappone al Canada fino agli Stati Uniti.

Talento, tecnica, teatralità e soprattutto allegria travolgente sono infine racchiusi in un’unica figura, quella del presentatore della serata: Sior Mirkaccio, acclamato e istrionico artista del varietà.

Sarà una lunga e scoppiettante notte, l’alchimia giusta per uno spettacolo che sorprende dall’inizio alla fine e propone in una sola serata musica, teatro, arte di strada e burlesque, per uno show dallo stile vintage che resterà impresso come uno degli eventi indimenticabili dell’estate 2015.

Partner ufficiale dell’evento Estrella Damm, il marchio di birra spagnola riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights