venerdì, Aprile 26, 2024
HomeRegione PugliaLecceMiss Mykela & Manufunk in concerto al Like di Lecce

Miss Mykela & Manufunk in concerto al Like di Lecce

Miss Mykela & Manufunk in concerto al Like di Lecce

Venerdì 22 aprile uno speciale appuntamento per tutti gli amanti della musica dal vivo. Al “Like” di Lecce, locale che sta emergendo nel panorama salentino per la qualità e continuità degli eventi musicali che vengono associati alla gastronomia, in scena il Fulvio Palese Beat Trio per presentare l’album “The Comics Tune”.

Il beat trio è un nuovo progetto di Fulvio Palese dal carattere funk/blues che ruota intorno ad alcune nuove composizioni del musicista salentino e ad alcuni classici del repertorio R&B. Affiancato dal tastierista Marco Rollo e dal batterista Francesco Pennetta, il saxofonista salentino presenterà alcuni brani tratti suo ultimo cd “The Comics Tune”, con il quale è stato in testa alle classifiche iTunes per oltre un mese dall’uscita ed è tutt’ora nelle prime posizioni.

Il titolo “The Comics Tune” è dovuto al fatto che il booklet, la copertina e tutte le immagini del packaging sono in realtà un fumetto realizzato appositamente dal giovane e talentuoso fumettista salentino Federico Mele. Sulla base di tali disegni Maurizio D’Anna ha realizzato la videoclip su “The nearness of you”, il brano cantato da Susanna Stivali. Tutte le composizioni (ad eccezione di The nearness of you) e gli arrangiamenti sono di Fulvio Palese. Da notare che si tratta di un vero e proprio live in studio praticamente “one take”.

Il disco inaugura la nuova etichetta internazionale Ululati/TudoBem che ha sede in Italia e in Brasile.

Il sound del disco è decisamente crossover jazz, fresco e godibile, soprattutto per via di alcune soluzioni ritmico/melodiche e per la scelta di un sound diretto, asciutto, senza artifici, scritto sulla base di alcuni personali ascolti giovanili (Chuck Mangione, Yellow Jackets, Grover Washington, Spyro Gyra, Wheater Report).

La terza traccia del cd è da poco uscita in remix per la Lobello Records con un nuovo video realizzato dal regista Marco Nocera con la collaborazione di due ospiti internazionali: Snowboy (a.k.a. Mark Cotgrove) alle congas e Vito Di Modugno all’hammond. Alla sua uscita il disco è stato per diverse settimane primo nelle classifiche iTunes, sia come album che come singoli pezzi (come si può vedere dalle immagini di seguito, ci sono stai ben 3 brani nelle prime 4 posizioni), ed è tuttora nei primi posti. Il brano “260305” ha fatto parte della playlist di Danny Camerlengo sulla rivista Suono.

Venerdì 22 aprile il Like di Lecce ospiterà l’atteso concerto del Fulvio Palese Beat Trio. L’inizio del concerto è previsto per le 22.00 e l’ingresso è completamente gratuito. Per informazioni e Prenotazioni Like Lecce : +393283279 570.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights