Free Porn
martedì, Maggio 28, 2024
HomeAttualità“Gli olivicoltori salentini traditi dal centrosinistra”

“Gli olivicoltori salentini traditi dal centrosinistra”

Si è votato più per l’affossamento dell’olivicoltura salentina e pugliese che per l’assestamento del Bilancio Regionale!

È inutile girarci intorno, poiché, la bocciatura dell’emendamento presentato dal sottoscritto e dal Gruppo di Forza Italia per raddoppiare le risorse da mettere a disposizione del comparto agricolo, grida vendetta.

Con grande senso si responsabilità e senza alcuna demagogia, avevamo suggerito alla Giunta Vendola ed alla maggioranza di centrosinistra che la sostiene anche i capitoli di spesa da cui recuperare ulteriori due milioni di euro da mettere a disposizione della battaglia contro la xylella: non generici dati, ma interventi chirurgici nelle maglie dello spreco dei finanziamenti a pioggia per sovvenzionare pseudo eventi culturali da organizzarsi da Bari in su.

Niente di tutto ciò: la maggioranza, compatta, ha detto no agli olivicoltori pugliesi mettendo a disposizione solo la mancetta prevista.

Grave che ad andare contro gli interessi degli olivicoltori salentini siano stati anche i consiglieri regionali Pd della nostra provincia, evidentemente, le loro critiche a Vendola erano e sono strumentali, finalizzate ad ottenere un po’ di visibilità. Poi, quando c’è da votare, richiamati all’ordine, vanno anche contro il loro stesso territorio.

Inutile negare anche la magra figura dell’assessore Fabrizio Nardoni che aveva ritenuto giusto il nostro emendamento e voleva sostenerlo ma, evidentemente, hanno prevalso altre logiche.

A questo punto sentiamo forte l’esigenza di portare in Consiglio Regionale il problema xylella, per questo, il gruppo di Forza Italia, ha chiesto la convocazione urgente di un Consiglio Regionale monotematico per chiarire la situazione che necessita di risposte certe e immediate.

 Luigi Mazzei

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights