venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLecceMAURIZIO PETRELLI IN CONCERTO AL LIKE DI LECCE

MAURIZIO PETRELLI IN CONCERTO AL LIKE DI LECCE

MAURIZIO PETRELLI IN CONCERTO AL LIKE DI LECCE

Venerdì 29 aprile torna l’appuntamento con la musica dal vivo al Like di Lecce che ospiterà Maurizio Petrelli per la presentazione dello spettacolo “Da grande volevo fare l’artista”. Il cantante leccese sarà accompagnato da Paco Carrieri al piano elettrico, Michele Colaci al contrabbasso e Dario Congedo alla batteria.

Maurizio Petrelli, batterista, pianista e cantante di Carmiano (LE) presenterà l’ultimo album “Amori e altre storie”, esordio come cantautore per questo crooner in salsa pugliese, che segue il bellissimo progetto “PugliAmerica a/r”, originale percorso musicale, datato 2010, dai brani più famosi di Frank Sinatra alle composizioni più suggestive di Domenico Modugno. Il vero merito di questo nuovo album, sottotitolo “Divagazioni di un alchimista”, è quello di raccontare storie e amori realmente vissuti (ma alcuni anche solo splendidamente immaginati) in tono assolutamente confidenziale. I brani costituiscono un interessante ventaglio di “divagazioni”. C’è l’accusa nei confronti di una donna crudele in “Un amore sbagliato”, l’elogio del Tempo nell’omonimo brano, il dialogo con l’ascoltatore (“Vietato sognare”) cui rivelare i segreti e le paure più intime, o ancora la biografica narrazione di un sogno divenuto realtà (“Da grande volevo fare l’artista”).

Ascoltando la spontaneità di quest’ultima traccia il sospetto diventa una certezza: il bambino che a otto anni suonava tre sedie fantasticando una batteria è proprio Maurizio Petrelli! Al suo fianco come sempre la sua Big Band, diciannove elementi, con dominanza della sezione fiati come ogni jazz band che si rispetti. È innegabile che qualcosa di Paolo Conte e dell’elegante cocktail pianoforte-voce di Sergio Cammariere riecheggia nell’aria, per non parlare di un retrogusto di Fred Buscaglione nella vivace “Irina”. Il canto di Petrelli resta sempre caldo e limpido anche quando si passa allo spagnolo come in “Misterio”. L’ascolto scorre placido magari in una “notte stupenda” come quella descritta in “Notti”, e il disco, balsamo dolce per un’anima ferita come quella di “Un amore sbagliato”, si chiude con un ineccepibile insegnamento dell’alchimista: “da grande volevo fare l’artista, non è stato facile però, bisogna un po’ rischiare e amare ciò che si fa, amare ciò che si fa!”

Uno spettacolo imperdibile nella stupenda cornice del “Like”, situato a Lecce in via Lamarmora 4. L’ingresso è completamente gratuito e l’inizio è previsto per le 22.

Per informazioni e Prenotazioni Like Lecce : +393283279 570.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights