domenica, Maggio 19, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteMARTANO RINNOVA LA TRADIZIONE DEL PRESEPE

MARTANO RINNOVA LA TRADIZIONE DEL PRESEPE

DOMANI A PALAZZO ADORNO LA PRESENTAZIONE DI TRE ALLESTIMENTI 

Domani, giovedì 19 dicembre alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione dei presepi che saranno realizzati a Martano in occasione delle festività natalizie.

Si tratta, in particolare, di tre allestimenti diversi, Presepe vivente, Presepe artistico e Presepe in movimento, messi a punto dalle Parrocchie e da alcune associazioni locali, con il patrocinio del Comune di Martano e della Provincia di Lecce.

Interverranno ad illustrare i dettagli dell’iniziativa Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Fabio Tarantino, sindaco del Comune di Martano, nonché consigliere provinciale con delega alla Tutela e valorizzazione ambientale, Andrea Aprile, assessore comunale alla Cultura, Politiche giovanili e Commercio, Carla Calò, presidente Pro Loco e responsabile Presepe vivente, Leonardo Caracuta, responsabile Presepe artistico e Fabiano Chilla, responsabile Presepe in movimento.

Alla sua quarta edizione, il Presepe vivente dei ragazzi di Martano sarà inaugurato domenica 22 dicembre (ore 17 – 20) e andrà ancora in scena il 25, 26, 29 dicembre e il 5 gennaio (ore 18 – 20.30) e il 6 gennaio (ore 16.30 – 19), nella corte e nei giardini dell’antico Palazzo Ducale in via Calimera, a cura delle Parrocchie Maria Santissima del Rosario e Maria Santissima Assunta, della Proloco, con il patrocinio del Comune di Martano.

Il Presepe artistico, alla sua prima edizione, nasce per iniziativa dell’associazione “Amici della Via Crucis Vivente – Don Cesare Palma”, della Parrocchia Maria Santissima del Rosario, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Io Non Mollo”, con il patrocinio del Comune di Martano, in occasione del 40ennale della Via Crucis. Sarà inaugurato sabato 21 dicembre e rimarrà aperto ogni giorno dalle 16.30 alle 20.30 sino al 2 febbraio 2020, giorno della Candelora, nei locali che hanno ospitato lo storico pastificio “Marati”, con ingresso da via San Giorgio.

 Il Presepe artistico in movimento, anch’esso alla prima edizione, è stato inaugurato sabato 14 dicembre e si protrarrà fino a lunedì 6 gennaio (dalle ore 16 sino alle ore 21). Si tratta di una rappresentazione artigianale originale, con personaggi animati, proposta dal gruppo “Creazioni in Movimento”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights