martedì, Aprile 23, 2024

LECCE PIZZA VILLAGE

PARTENZA COL “BOTTO” PIÙ DI MILLE LE PIZZE SFORNATE SOLO NELLA PRIMA SERATA DAI MASTRI PIZZAIOLI SALENTINI E NAPOLETANI.FILE INTERMINABILI DI TURISTI E VISITATORI DAVANTI AI FORNI A LEGNA CHE CIRCONDANO PIAZZA MAZZINI

Partenza col “botto” per il “Lecce Pizza Village” in piazza Mazzini. L’evento, alla sua prima edizione, ha preso il via mercoledì sera (29 Luglio) registrando un boom di presenze e un successo ben oltre le aspettative: interminabili le file di turisti e visitatori davanti agli stand della manifestazione nata dal sodalizio tra Apisa – Associazione Pizzaioli Salentini di Confartigianato Imprese Lecce, Napoli Festival Pizza Tour ed Eventi Marketing&Communication e realizzata con il patrocinio del Comune di Lecce.

Più di mille le pizze sfornate solo nella prima serata dal team di pizzaioli salentini e napoletani che fino a domenica prossima (2 Agosto) si alterneranno dietro undici forni a legna dislocati intorno alla fontana di piazza Mazzini.

La parola chiave del “Lecce Pizza Village” è qualità: solo pizza d’autore, con i migliori forni e mastri pizzaioli che mostrano cosa sia la vera pizza napoletana ed anche quella salentina. Un “gemellaggio” non solo culinario, ma anche culturale ideato per mettere a confronto le due tradizioni esaltando le diverse tecniche di lavorazione, le tipologie di impasto, le modalità di cottura. “Puntiamo a promuovere la cultura del mangiare sano nel mondo della pizzeria anche grazie al confronto con la tradizione napoletana”, sottolinea il presidente dei pizzaioli salentini Giuseppe Lucia. “La partenza della manifestazione non ha deluso le aspettative – aggiunge – i pizzaioli sono tutti molto soddisfatti e ci auguriamo di continuare con lo stesso ritmo fino a domenica”.

L’evento ospita anche forum tematici e laboratori a cura di Apisa: i pizzaioli sono a disposizioni del pubblico per svelare tutti i segreti di una pizza perfetta.

Altra importante novità, la presenza di un forno interamente dedicato alla pizza senza glutine affidato ad Alessandra De Bellis.

Circa 1200 i posti a sedere dislocati in piazza Mazzini, trasformata per l’occasione nella più grande pizzeria a cielo aperto del Salento. Ogni serata è animata da concerti, show e dj set. Da non perdere, le spettacolari esibizioni dei campioni mondiali di pizza acrobatica (i più medagliati al mondo) Massimiliano Stamerra, Simone Ingrosso, Antonio Simone e Alessandra De Bellis del Team Acrobatic Salento.

Venerdì 31 Luglio, alle 21, sul grande palco di Lecce pizza Village saliranno i Vener…Quartet: una delle migliori tribute band dei Pink Floyd, i Venerdì 17, per l’occasione in versione quartet e in acustico. La line up: Sandro Buonanova, chitarra e voce; Luigi Cariddi, tastiere; Antonio Stefano, chitarra; Marco Afruso, basso.

I CONCERTI DI LECCE PIZZA VILLAGE  (ore 21, ingresso libero)

30 LUGLIOROOM 212

31 LUGLIO – VENER…QUARTET – Pink Floyd tribute

1 AGOSTO – FREEZAP

2 AGOSTO – doppio concerto: CARLA PETRACHI E ANDREA LUPERTO DUO

E A SEGUIRE LANIK STARTOUR 2.0

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights