giovedì, Maggio 16, 2024
HomeAttualitàLecce, approvata mozione per concedere cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Lecce, approvata mozione per concedere cittadinanza onoraria a Liliana Segre

Il consiglio comunale di Lecce ha approvato nelle scorse ore all’unanimità, con un solo astenuto, una mozione che impegna il sindaco e la giunta ad aderire alla Rete delle città per la memoria e contro l’odio e il razzismo e a concedere la cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre.

“Mai come oggi è necessario mantenere vivo l’antifascismo e la lotta contro tutti i totalitarismi, coltivare la memoria dei crimini commessi nelle guerre coloniali, la memoria delle legge razziali e della Shoah” – ha detto in aula Ernesto Mola, illustrando la richiesta della cittadinanza onoraria a Liliana Segre, fortemente sostenuta anche dal suo collega del gruppo di Civica Sergio Della Giorgia.

“È sotto gli occhi di tutti come si stia diffondendo attraverso i media, e soprattutto i social media, un’ondata preoccupante di antisemitismo, di razzismo e xenofobia, di odio verso chi è diverso per il colore della pelle, per il suo credo religioso, per il fatto di essere straniero, per le sue origini.cE a chi parla di allarmismo noi rispondiamo con le parole di Primo Levi…. è accaduto, quindi potrebbe accadere di nuovo…”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights