venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLecce & ProvinciaLE OPPORTUNITÀ EUROPEE PER LE IMPRESE E LE STARTUP NEL SALENTO

LE OPPORTUNITÀ EUROPEE PER LE IMPRESE E LE STARTUP NEL SALENTO

LE OPPORTUNITÀ EUROPEE PER LE IMPRESE E LE STARTUP NEL SALENTO

E’ stato presentato nella sala conferenze di Palazzo Adorno della Provincia di Lecce il programma a sostegno delle imprese e delle startup del Salento: formazione, finanziamenti fino a 50.000€ ed appalti di gara. Il programma è proposto da Work in Progress, all’interno del progetto Spazio cOFFice.

“Le opportunità Europee vanno dalla formazione imprenditoriale all’estero, ai finanziamenti per studi di fattibilità per lo sviluppo di nuovi processi o prodotti, alla possibilità di offrire servizi in tutta Europa grazie agli appalti Europei” ha spiegato Lara Mastrogiovanni, presidente Work in Progress.

“L’impresa può trovare nello Spazio il know-how, le competenze, la rete e la facilitazione per trasformare le proprie idee in progetti”

“il progetto proposto da Work in Progress è in linea con quanto programmato dal Comune e Europe Direct Salento nel campo dell’Innovazione Sociale” ha detto l’Assessore Delli Noci “e si integra con altre importanti inziative previste per il 2016 nella città di Lecce”. E’ stato inoltre possibile confrontarsi con altre realtà che quotidianamente lavorano a contatto con le imprese.

“Le difficoltà ci sono, e sono soprattutto legate all’idea che interfacciarsi con l’Unione Europea sia una difficoltà” ha detto Viola Margiotta, presidente Confindustria Giovani  “mancano sul territorio i punti di riferimento che possano facilitare la diffusione e la fruizione delle opportunità Europee e il percorso proposto sembra risolvere il problema andando in questa direzione”.

“Siamo figli di una generazione che fa della condivisione e dello scambio di competenze un punto di forza, invece che custodirle gelosamente ” ha detto Fabio Musci, membro del Consiglio Direttivo di Confcommercio Giovani “l’idea si presenta come un potenziale Hub per connettere più operatori  nell’ottica dello sharing”.

L’incontro si è concluso con la prospettiva di una collaborazione tra gli attori intervenuti per sensibilizzare ed avvicinare le imprese e le startup alle opportunità Europee.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights