giovedì, Maggio 16, 2024
HomeRegione PugliaLecceItinerario in rosa. Storie di donne a Lecce

Itinerario in rosa. Storie di donne a Lecce

Itinerario in rosa. Storie di donne a Lecce

Ripensandoci di Lecce promuove il percorso culturale “Itinerario in rosa. Storie di donne per le vie di Lecce”, iniziativa all’interno rassegna “Itinerario rosa 2016”, organizzato dal Comune di Lecce.

“Itinerario in rosa. Storie di donne per le vie di Lecce” è un percorso culturale per il centro storico di Lecce per scoprire i luoghi e la storia della città tra sante, nobildonne ed educatrici.

L’obiettivo dell’associazione Ripensandoci è infatti la divulgazione dei saperi storici, letterari e artistici, con particolare attenzione ai temi di genere, come si evince dagli articoli pubblicati sulla rivista dell’associazione: www.ripensandoci.com

L’itinerario sarà supportato da due guide turistiche abilitate alla professione ai sensi della Legge Regione Puglia n.13 del 25/05/12. L’itinerario, gratuito, sarà proposto l’8 marzo 2016, con partenza alle ore 10.00 da Porta Rudiae.

Il percorso si snoderà nel centro storico tra Porta Rudiae e il Convento di S. Giovanni Evangelista, facendo tappa presso edifici sacri e civili legati a figure femminile che hanno contribuito a dare lustro alla storia e alla cultura di Lecce.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights