giovedì, Maggio 23, 2024
HomeSenza categoriaIl Nebbiolo e Fabio Gallo protagonisti domenica della serata di AIS Lecce...

Il Nebbiolo e Fabio Gallo protagonisti domenica della serata di AIS Lecce al Grand Hotel Tiziano

Il fascino del Nebbiolo, uno dei più vitigni italiani più apprezzati nel mondo, e l’Associazione Italiana Sommelier, che in Puglia fa numeri astronomici. Risultato, un’altra serata da non perdere in programma domenica prossima al Grand Hotel Tiziano di Lecce (ore 19.30), dove la delegazione leccese di AIS, guidata da Marco Albanese, presenterà “Il Piemonte del Nebbiolo”.

Con un atteso ritorno: quello di Fabio Gallo, sommelier professionista e grande appassionato che condurrà i partecipanti in un lungo viaggio alla scoperta di uno tra i più nobili i vitigni italiani. Le terre vulcaniche dell’alto Piemonte, le floride colline del Roero, la bellezza delle Langhe albesi: un percorso avvincente e di grande interesse in cui il carattere e la personalità del Nebbiolo si fondono con territori ricchi di storia e tradizione vitivinicola, dando origine a vini eccezionali ed unici.

I vini in degustazione: Ghemme Collis Breclamae 2015 – Antichi Vigneti di Cantalupo; Gattinara Riserva 2017 – Travaglini; Lessona San Sebastiano allo Zoppo 2012 – Tenute Sella;  Roero Roccapalea 2018 – Tibaldi;  Nebbiolo d’Alba Superiore 2016 – Hilberg Pasquero; Barbaresco Ovello 2018 – Carlo Giacosa; Barolo Bussia Riserva 2011 – F.lli Barale. Il wine tasting si concluderà con l’abbinamento dei vini in degustazione ad alcuni prodotti dell’eccellenza gastronomica pugliese. Solo 60 posti disponibili, pertanto gli interessati sono pregati di curare la prenotazione quanto prima esclusivamente attraverso il link

https://www.sommelierpuglia.it/eventi/prodotto/il-piemonte-del-nebbiolo-2022/?utm_source=Ais+Lecce+presenta+Il+Piemonte+del+Nebbiolo+domenica+20+novembre+2022+ore+19%2C30+a+Lecce&utm_medium=email&utm_campaign=43cf92051aa5464c30f3f1eef6e5sie4ais-lecce-presenta-il-piemonte-del-nebbiolo-domenica-20-novembre-2022-ore-19-30-a-lecce.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights